Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
gippone
Volevo rendervi partecipi di alcuni scatti realizzati sabato 5 luglio al Palalottomatica di Roma per l'evento Mediterraneo GYM CUP di ginnastica artistica. E' la prima volta che realizzo scatti di questo tipo di sport. La mia fida D300 coadiuvata dal 180 f:2.8 e dal 300 f:4 a ISO 1600...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cosa ne pensate? grazie.gif
Negativodigitale
Belle, belle, belle!
C'è della bella grana, ma non mi scandalizzo di certo, è grana piacevolissima.
Le mie preferite sono la prima, un taglio strepitoso, e la sesta.

Complimenti!

Paolo
joshid
Mi accodo a paolo facendoti i compliementi. Mi piacciono tutte e devo dire che il rumore a 1600 è praticamente uguale a quello della D80...a 800. blink.gif

Molto bella la serie, ma le mie preferite sono 2 e 3 per la composizione e 6 sia per il ritratto che per l'atleta rolleyes.gif ha un profilo...come dire...meraviglioso cool.gif

un saluto,
daniele.

marco.pesa
Buone, la prima e la sesta sono le mie preferite.
Eri accreditato?
Una curiosità, anche a piena risoluzione la grana è cosi evidente?
gippone
QUOTE(marco.pesa @ Jul 8 2008, 11:06 PM) *
Buone, la prima e la sesta sono le mie preferite.
Eri accreditato?
Una curiosità, anche a piena risoluzione la grana è cosi evidente?

Si ero tra i fotografi accreditati per l'evento. La grana risulta più evidente in queste immagini che ho postato qui poichè ho applicato un leggero unsharp mask per apprezzare meglio i dettagli nelle immagini più piccole. Nei file originali la grana è più morbida. Considerate che gli scatti sono tutti a ISO 1600 e che ogni immagine è "tirata su" da +0.33 EV ad anche +1 EV (quindi equivalenti a ISO 3200). Tra l'altro a me piace moltissimo la grana monocromatica. Non utilizzo mai programmi di riduzione rumore e lascio sempre OFF la riduzione rumore "on camera".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.