Grazie a tutti per le critiche costruttive.
QUOTE(bluparker71 @ Jul 6 2008, 02:13 PM)

Nella prima e nella terza manca un pò di nitidezza, sia l'elemento in primo piano che il resto mi sembrano sfuocati.
QUOTE(Musampa @ Jul 6 2008, 05:23 PM)

Per la prima e la terza oltre a mancare la nitidezza come ha gia detto chi mi ha preceduto,avresti cercato di usare l'iperfocale per avere tutti gli elementi a fuoco....
A dire il vero avevo tentato di mettere a fuoco sull'anello in primo piano, e nelle foto a piena risoluzione quello rimane a fuoco, mentre lo sfondo è perfettamente sfocato. Anche sulla foto "original" caricata su pbase rimane a fuoco, mentre in quella che si vede sul forum (che viene ridotta da Pbase in automatico) effettivamente sembra tutta sfocata.
Per l'iperfocale ci avevo pensato, a dire il vero, ma con il 12-24 dx non è sempre così facile...
Se vi va, date una guardata sulle foto caricate sulla
mia pagina Pbase, cliccando, una volta aperta la prima foto che interessa, su "original", per avere la foto nella dimensione che ho caricato, così mi date un'opinione se le due foto in questione funzionano o meno, con il solo oggetto in primo piano a fuoco.
QUOTE(bluparker71 @ Jul 6 2008, 02:13 PM)

Inoltre non mi piace l'orizzonte così inclinato.
Quella è una scelta voluta. Ne avevo di altre anche in orizzontale, ma la distorsione del grandangolo le rovinava. Ritenevo che quel taglio desse maggiore dinamicità all'azione.
QUOTE(Musampa @ Jul 6 2008, 05:23 PM)

Decisamente migliore la serie a Colori rispeto a quella BN...
QUOTE(alcarbo @ Jul 7 2008, 07:40 AM)

Gradisco molto la seconda e la quarta........ ed anche le altre (b/n forse non adattissimo al caso)
Grazie. Il BN è stato un'esperimento, ho provato una conversione diametralmente diversa da quella che uso di solito, ma evidentemente non funziona...