Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DARIOCA
La via lattea fotografata da Piano Battaglia - Sicilia durante una convention di astrofili (questa notte verso le 01.00). La foto è stata scattata con D80 su cavalletto e 18-70. E' il mio primo esperimento. Difficile da realizzare al buio più completo soprattutto per la messa a fuoco manuale e trovare il giusto compromesso tempo-ISO data la scarsa luminosità del soggetto. Quel bagliore arancione che si nota è l'inquinamento luminoso proveniente da centri abitati dietro le montagne. Mentre la stella più luminosa che si vede è Giove. Ovviamente ho dato una ripassatina con PS per cercare di diminuire leggermente il rumore. La foto è il risultato di una esposizione di 30". La sensibilità è quella concessa dalla D80 subito dopo i 1600 ISO.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Non mi intendo affatto di foto astronomica e quindi lascio i giudizi tecnici ai guro del genere.
Però trovo che la tua foto sia molto emozionante e a me personalmente piace davvero.
Saluti
Ale
alcarbo
Nonostante l'inquinamento luminoso le stelle si vedono bene. complimenti ......da chi non ne sa però ha occhi e gusti personali
Grifone72
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 5 2008, 10:05 PM) *
Non mi intendo affatto di foto astronomica e quindi lascio i giudizi tecnici ai guro del genere.
Però trovo che la tua foto sia molto emozionante e a me personalmente piace davvero.
Saluti
Ale

Quoto in pieno Alessandro.

Ciao, Luca.
Negativodigitale
Avrà pure delle magagne, a me pare bellissima. smile.gif

Bravo.

Ciao! Paolo
Brunosereni
Emozionante, come ha detto Ale, è il termine giusto.

Bruno
Marco Vegni
Come Alessandro, anche io di foto astronomica so ben poco però voglio ugualmente dirti che questo scatto mi piace...rilassa!!!

Molto bravo

Ciao
Marco
valvax
come chi mi ha preceduto di foto astronomica non ne capisco molto, l'immagine però mi piace e l'inquinamento luminoso non mi disturba per nulla, anzi.
ciao
paolo
DARIOCA
Ciao ragazzi, grazie a tutti per l'apprezzamento. Vi metto un altra versione con un po di PP in più, a me sembra meglio, voi che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zebra3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 5 2008, 10:05 PM) *
Saluti
Ale

Come direbbe mio padre: "E cchi cci manca a sta fotu!?" Molto bella.
easycon69
Anche a me emoziona molto. Stupefacente per un'esposizione di soli 30".

Luca
f.pelizza
Molto bella ed emozionante.

Saluti

Franco
buzz
30" ad inseguimento o in postazione fissa?

ooops, hai scritto su cavalletto, quindi immagino che non inseguivi la volta del cielo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.