QUOTE(nippokid @ Jul 5 2008, 03:27 PM)

Ciao, io non lascerei la strada intrapresa...al futuro ci penserai quando sarà presente.
Mi porterei a casa il gioiellino, me ne infatuerei e mi ci divertirei. Quando sarà il tuo momento del FX, se non ti basterà uno zoom 15-16 f/2.8 (

) avrai modo di assecondare la voglia di grandangolare con quello che ti offrirà il mercato. (inclusi i 14-24 usati...)
bye.
P.S. Stante la qualità dell'11-16 f/2.8 non è difficile prevedere un'ottima tenuta dell'usato, diversa dagli universali "normali"...aspetta che tutti sappiano di
cosa si sta parlando esattamente...

P.P.S. l'11-16 f/2.8 ha un prezzo allineato ai "concorrenti" diretti...non le prestazioni (ovviamente secondo me...)
prestazioni superiori, ovviamente...
Il prezzo è molto simile al 10-20 e al 12-24-
Cercando il wide a tutti i costi la scelta dovrebbe cadere sul sigma 10-20, ma le impressioni che ho letto e alcune foto viste qua e là sembrano dimostrare che il tokina, pur essendo leggermente meno wide e pur avendo un'escursione focale minore, sbaragli a mani basse la concorrenza.
Lo affiancherei ad un tamron 17-50 2.8 e un 70-300vr, decretando forse il completamento del mio corredo "dx" oriented (anche se il 70-300 è per FF).
non ho capito molto il discorso sulla tenuta dell'usato e che vuol dire "aspetta che tutti sappiano di cosa si sta parlando esattamente.