Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Zebra3
Vediamo se questa va meglio
ValerioMusi
Molto bella come foto...
Unica pecca,ma purtroppo non e colpa tua,e' il cielo cyano e privo di nuvolette...

Valerio
cosimo.camarda
ciao massi, come va? bella foto!

dove sta qui...non ci sono mai passato...
paolopetrone
Che bella Zebra!! guardandola mi da l'impressione che dietro quella casa il mondo sia finito, l'ultimo baluardo, l'ultima casa rimasta sulla terra.
Zebra3
QUOTE(Petro @ Jul 5 2008, 01:06 PM) *
Che bella Zebra!! guardandola mi da l'impressione che dietro quella casa il mondo sia finito, l'ultimo baluardo, l'ultima casa rimasta sulla terra.

Sei un grande poeta dallo sguardo profondo.

Grazie.
vecchiavolpe
Una bella composizione, effettivamente il cielo ha un colore non esaltante.
Un appunto posta le foto un po' più grandi(almeno 1000x800)
Sandro
Zebra3
QUOTE(vecchiavolpe @ Jul 5 2008, 01:31 PM) *
Una bella composizione, effettivamente il cielo ha un colore non esaltante.
Un appunto posta le foto un po' più grandi(almeno 1000x800)
Sandro

Sì, è vero, il cielo non è granché... ho fatto altri scatti dello stesso soggetto ma i risultati non cambiano di molto. Il sole era ancora alto e laterale, il cielo non era il massimo nemmeno dal vivo.
Ecco un altro scatto, un po' più grande e con il cielo un po' più azzurro, lavorato leggermente di più in pp.
Andrea Moro
Questa è la classica foto che crea indecisione nel valutarla. Infatti la composizione è gradevole ma non è dinamica IMO. D'altro canto non potevi renderla molto più dinamica se non escludendo parte del cielo, privo di interesse, dando però spazio al campo di grano, anch'esso però abbastanza monotono nella sua texture. Un cielo e una luce migliori avrebbero reso più bella una foto comunque piacevole.
Zebra3
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 5 2008, 02:37 PM) *
Questa è la classica foto che crea indecisione nel valutarla. Infatti la composizione è gradevole ma non è dinamica IMO. D'altro canto non potevi renderla molto più dinamica se non escludendo parte del cielo, privo di interesse, dando però spazio al campo di grano, anch'esso però abbastanza monotono nella sua texture. Un cielo e una luce migliori avrebbero reso più bella una foto comunque piacevole.

Diciamo che meglio di quello che ho fatto non avrei potuto fare. Dare più spazio al grano? E' il massimo, visto che un millimentro più in basso comincia un recinto. Il cielo era quello che era.... Però a me la foto piace.

Grazie Adré, terrò presente questa considerazione per gli scatti futuri.
the_nis
Concordo che Andrea Moro.
Se c'era lo steccato hmmm.gif insalata e filo di olio cuore laugh.gif (Dino Zoff quarant'anni e non sentirli... per che se la ricorda...) un saltino quattro passi avanti e un po' di grand'angolo.
f.pelizza
La composizione è gradevole, ma manca un po' di profondità.
Per il cielo chiaro, io procedo in questo modo:dopo aver trovato la giusta esposizione,avrei sottoesposto di -0.3 EV.

Saluti.

Franco
Zebra3
QUOTE(f.pelizza @ Jul 8 2008, 12:31 AM) *
La composizione è gradevole, ma manca un po' di profondità.
Per il cielo chiaro, io procedo in questo modo:dopo aver trovato la giusta esposizione,avrei sottoesposto di -0.3 EV.

Saluti.

Franco

Consiglio da appuntare e da provare la prossima volta...

Grazie wink.gif

QUOTE(the_nis @ Jul 8 2008, 12:02 AM) *
Concordo che Andrea Moro.
Se c'era lo steccato hmmm.gif insalata e filo di olio cuore laugh.gif (Dino Zoff quarant'anni e non sentirli... per che se la ricorda...) un saltino quattro passi avanti e un po' di grand'angolo.

Palizzata? Beh, a pensarci bene questo soggetto l'ho fotografato da più punti... E vabbé, ormai ho postato questa. Le altri ve le mostrerò al bar.

Grazie anche a te
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.