Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mark82it
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto che vorrei fare.

In sostanza, ora posseggo insieme a mio padre una D50 con un sigma 300, però per problemi di utilizzo (serve a me, serve a te, no la uso io ecc) vorrei prenderne una tutta mia così ci faccio quello che voglio.

A questo punto pensavo a:
- D60 18-55 VR KIT
- 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR Zoom-Nikkor

Che ne dite? grazie.gif rolleyes.gif
Maury_75
Beh a mio parere è un ottima soluzione con la quale hai un bel range di focali, ma visto che "possiedi" una D50 potresti pensare anche all'acquisto di una D80 usata dove accostare un 16/85 vr e semmai + in là il 70/300.
Tutto dipende dalla disponibilità economica.
Eventualmente pazienterei ancora qualche mese x vedere se uscirà una D90 o chi x lei.
Saluti Maury
mark82it
Ma, è appunto il mio dilemma...

a parte che non ho capito bene il paragone dei modelli... cioè... vediamo se sdparo cavolate...

D50 = D60

D70 = D80

Giusto?

Poi bhe, non ho ste grossissime conoscenze di fotografia... diciamo che me la cavo ma alla fine sfrutto gia pochissimo quello che può fare gia al d50 per scarsità di nozioni e esperienza. Quindi non vorrei prendere una D80 che poi sarebbe sprecata. rolleyes.gif

Per la disponibilità economica... ho in mano il preventivo del materiale specificato nel primo post... è gia una bella cifra texano.gif
giropizza
Butto lì, ma fare d60 corpo macchina e 18-200 VR.
Costicchia però forse risolvi quasi tutto con un unico obiettivo
mark82it
Siccome faccio foto principalmente a gare automobilistiche di ogni tipo, puntavo ai 2 obiettivi per non avere problemi in nessun tipo di occasione... perchè li si passa dai box, al paesaggio che c'è di contorno alle gare, al panning, al primo piano sulla macchina (magari anche lontano dal soggetto), ecc

Umbi54
QUOTE(mark82it @ Jul 4 2008, 08:51 AM) *
Ma, è appunto il mio dilemma...

a parte che non ho capito bene il paragone dei modelli... cioè... vediamo se sdparo cavolate...

D50 = D60

D70 = D80

Giusto?

Ciao, non direi proprio, la D50 é molto vicina alla D70. Rispetto alla D60 ha qualcosa in più, vedi motore di messa a fuoco e sincro lampo a 1/500 (in macro all'aperto e con flash esterno é molto utile). E' comunque anche il mio dilemma, se affiancare alla mia D50 la D80 o la D60.
Saluti
Umberto
Marco Senn
Cominciamo dalla catalogazione...

D50 e D70 hanno lo stesso sensore e un corpo simile. La D70 ha alcune importanti cose in più che per funzionalità la avvicina alla D80. D50 e D70 hanno il 6MP che monta anche la D40

D60 monta invece il 10MP della D80 però su un corpo diverso, derivato da quello della D40, ossia più piccolo e compatto (per le mie mani troppo piccolo) e con una struttura generale meno standard... tutti i controlli tramite menù o quasi... La D60 ha il sistema di pulizia a vibrazione. Come la D40 non ha il motore per far funzionare l'AF delle ottiche non motorizzate.

D80 come detto monta il 10MP su un corpo molto simile alla D70. Le funzionalità sono più o meno le stesse e sono quelle che servono davvero tipo pulsante pdc, motore AF, pentaprisma invece che pentaspecchio, doppia ghiera di regolazione, ecc. Al prezzo attuale secondo me è molto interessante.

Ora veniamo al tuo acquisto. L'insieme che proponi è interessante. Il prezzo lo immagino un pò sopra i 1000 (un bel pò...). Però se fai principalmente foto di gare automobilistiche forse potresti cercare ottiche più luminose anche nell'usato. Una D80 con un 17-55 oppure un 24-85 o magari un'ottica della concorrenza f/2.8 e poi il 70-300VR o un 80-200 usato.
LucaCorsini
Se fai gare automobilistiche (come me) ti serve un AF il piu veloce possibile.
Per questo scarterei a priori la D60 (non mi è mai piaciuta).
Andrei senz'altro su D80 o meglio se riesci a trovarla una D200 usata.
E il 18-200 lo vedo piu sfruttabile.
Ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.