Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Ste.Be
Ciao a tutti,
Ho trovato il Kit m67 della Lupo per la stampa "at Home".

Partendo dal fatto che sono principiantissimo cosa ne dite?

E' sia a colori che in B/n a luce diffusa con obiettivo lupo f=50.

vi do il link cosi leggete (non molto di più) ma sicuramente siete più esperti di me e saprete sicuramente consigliarmi.

http://www.lupo.it/ita/fotografia/ingranditori/m67.php

Ciao
giannizadra
L' ingranditore va benissimo ( per il bw io preferisco la luce condensata, ma puoi sempre aumentare il contrasto con la gradazione della carta, o con la filtratura in caso di carta multicontrasto).
In futuro, soprattutto in caso di elevati rapporti d'ingrandimento, potresti sentire
l'esigenza di cambiare l'obiettivo con un buon 6 lenti, anche usato ( Componon, Rodagon o El-Nikkor ). Buone stampe!
Gianni
Marko74
Ottimo acquisto

Come ha gia detto Gianluigi per il futuro metti in preventivo un obiettivo migliore di quello del kit

Buone Stampe
Claudio Orlando
L'M67 è un'ottimo ingranditore Pollice.gif , se non sei interessato alla stampa colore però credo sia più adatto il fratello dedicato per il B.N.: l'M65, che oltre a costare meno, cosa che non guasta, è dotato invece che di camera di diffusione, tipica degli ingranditori colore, di specchio reflex e condensatore. Reputo (SIMMP) la luce condensata più confacente alla stampa B.N. per un maggior contrasto e una maggior definizione. Inoltre l'M65 viene fornito con doppio condensatore per 35mm e 6X6 e relativi portanegativi.
L'obiettivo in dotazione non è il massimo e quindi ti consiglio di npon acquistarlo.
Considera immediatamente l'acquisto di un sei lenti delle marche che già ti hanno consigliato...la prima impressione è quella che conta e non vorrei rimnanessi deluso dalla definizione che potresti ottenere. Guarda nel mercato dell'usato si trovano ormai prezzi da urlo e le occasioni di dotarsi di un'ottica all'altezza sono innumerevoli.
Ste.Be
Vi ringrazio,

sto pensando di prendere l'M67 perchè uno dei miei traguardi è anche il colore e cosi evito di ricomprare una testata apposita in futuro....
Avevo letto molto in giro delle differenze di luci, e sono sincero un po mi dispiace che sia a luce diffusa perchè inizierò proprio dal B/N.

Bhe cercherò in tutti i modi di sfruttare al massimo questa differenza per ottenere almeno delle stampe decenti.
Claudio Orlando
QUOTE (Ste.Be @ Nov 8 2004, 05:44 PM)
.... e sono sincero un po mi dispiace che sia a luce diffusa perchè inizierò proprio dal B/N.

Bhe cercherò in tutti i modi di sfruttare al massimo questa differenza per ottenere almeno delle stampe decenti.

Puoi comunque compensare filtrando come fosse un filtro di gradazione 3 wink.gif
Gabriele Lopez
I kit lupo offrono inizialmente una soluzione a tutte quelle che sono le esigenze medie, a quel prezzo vanno più che bene per iniziare, e sono in genere completi di ogni cosa, dall'ingranditore alle pinzette..

In seguito valuterai bene cosa ti serve, con l'esperienza, informandoti e chiedendo, documentandoti...

Buon divertimento!
tembokidogo
Poco da aggiungere a quanto già autorevolmente detto da altri, se non che l'acquisto di un'ottica valida (Componon o Rodagon, Nikon non me ne vorrà se pongo i suoi pur ottimi EL un gradino sotto unsure.gif ) è da considerare assolutamente prioritaria.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.