Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Luigino Snidero
Uno scatto di ieri sera smile.gif

IPB Immagine
Ennio78
WOW!
cosimo.camarda
un HDR? la composizione mi piace tanto, ma forse la pp � un p� forzata, molto bella lo stesso. Complimenti!
vecchiavolpe
L'effetto grafico � piacevole, a me piacerebbe vedere questo scatto senza fronzoli perch� mi sembra un'ottima idea.
Sandro
Michele Ferrato
L'idea mi piace molto ma non gradisco alcuni particolari,per esempio il gallo in primissimo piano blocca visivamente lo slancio verso la la fuga prospettica bellissima creata dalle filari di lavanda,poi un'altracosa che non mi piace molto � che per caricare i colori al cielo le montagne sono venute blu e questo non deve succedere smile.gif il resto � ok
dario-
Uhaaauuuu ohmy.gif che forza Pollice.gif bellissima. Devo dire che in questo caso i colori cosi saturi mi piacciono tantissimo.

Bella a me piAce

Dario
ZoSo74
Bellissimi soggetto e composizione... per i miei gusti per� troppo satura... comunque grande foto!
Luigino Snidero
Grazie a tutti per suggerimenti e critiche!
Certo, la mia � un'interpretazione molto soggettiva, comunque "sulle mie corde" e non pretendo che piaccia a tutti. In ogni caso meglio precisare che si, i colori sono saturi (� un'hdr da singolo scatto), ma in natura non � che fossero diversissimi: erano le 8 di sera e stava arrivando alle spalle un fortissimo temporale (dietro il cielo era assolutamente viola!).
Quanto alle montagne, assicuro che in quella luce era esattamente il colore che avevano, solo leggermente pi� chiaro.
In ogni caso, ancora grazie a tutti! grazie.gif
ZoSo74
QUOTE(milsn0 @ Jul 1 2008, 11:25 AM) *
Grazie a tutti per suggerimenti e critiche!
Certo, la mia � un'interpretazione molto soggettiva, comunque "sulle mie corde" e non pretendo che piaccia a tutti. In ogni caso meglio precisare che si, i colori sono saturi (� un'hdr da singolo scatto), ma in natura non � che fossero diversissimi: erano le 8 di sera e stava arrivando alle spalle un fortissimo temporale (dietro il cielo era assolutamente viola!).
Quanto alle montagne, assicuro che in quella luce era esattamente il colore che avevano, solo leggermente pi� chiaro.
In ogni caso, ancora grazie a tutti! grazie.gif

Per essere un HDR da un solo scatto mi pare pulitissimo, complimenti!
Quando ci provo io mi esce sempre un sacco di rumore, che in parte si riesce a levare con gli appositi filtri, ma mai ad eliminare del tutto...
...anche la versione originale (non resizata) � cos� pulita?
Che programma hai usato?
simonbart
Bella! complimenti anche da parte mia.
Io l'avrei fatta solo un pelino pi� luminosa...

Ciao
Simone
Luigino Snidero
QUOTE(ZoSo74 @ Jul 1 2008, 11:39 AM) *
Per essere un HDR da un solo scatto mi pare pulitissimo, complimenti!
Quando ci provo io mi esce sempre un sacco di rumore, che in parte si riesce a levare con gli appositi filtri, ma mai ad eliminare del tutto...
...anche la versione originale (non resizata) � cos� pulita?
Che programma hai usato?

Beh... i files della D300 sono secondo me formidabili in partenza (almeno rispetto alla D80 che pure possiedo). Poi ovviamente, con questo tipo di lavorazione, un po' di rumore c'era: l'ho eliminato con applicazioni localizzate (tramite livelli e maschere di livello) di Neat Image.
dario-
Beh comunque complimenti riperto a me piace molto Pollice.gif

Dario
ziouga
Molto piacevole!

E poi apprezzo il titolo: un motivo in pi� per visitare il Friuli invece che andare a farsi spennare oltralpe... dry.gif biggrin.gif

Alessandro

ZoSo74
QUOTE(milsn0 @ Jul 1 2008, 11:51 AM) *
Beh... i files della D300 sono secondo me formidabili in partenza (almeno rispetto alla D80 che pure possiedo). Poi ovviamente, con questo tipo di lavorazione, un po' di rumore c'era: l'ho eliminato con applicazioni localizzate (tramite livelli e maschere di livello) di Neat Image.

Si, in effetti io scatto con una D70... immagino che i file di una D300 sia notevolmente pi� puliti gi� in partenza... comunque ottimo lavoro! guru.gif
Luigino Snidero
QUOTE(ZoSo74 @ Jul 1 2008, 12:25 PM) *
Si, in effetti io scatto con una D70... immagino che i file di una D300 sia notevolmente pi� puliti gi� in partenza... comunque ottimo lavoro! guru.gif

Comunque la D70, che pure ho, ma oggi convertita IR, fa dei gran bei files... certo forse non da lavorare come faccio io, ma per esempio per i ritratti � fantastica!
Ciao a tuttu
stefanocucco
Bellissima!! il galletto segna vento poi � una chicca...indirizza lo sguardo...complimenti guru.gif
alessandro.sentieri
Gran bel lavoro Luigino guru.gif

Ale
Zebra3
Bella composizione. Colori forzati, come il giallo delle nuvole. Questione di gusti, comunque bella foto.
Brunosereni
Maremma maxxla!!
o perch� postate le foto su altri server e poi le levate?
Fliccher mi dice che la foto non � disponibile!!

Bruno
ZoSo74
QUOTE(Bruno S. @ Jul 2 2008, 01:43 PM) *
Maremma maxxla!!
o perch� postate le foto su altri server e poi le levate?
Fliccher mi dice che la foto non � disponibile!!

Bruno

...veramente io continuo a vederla... unsure.gif
Andrea Moro
Ciao Luigino, innanzitutto complimenti guru.gif Ne stai postando sempre una meglio dell'altra...La composizione mi piace molto grazie ad un primo piano interessante ( e inusuale oserei aggiungere) e ad uno sfondo assolutamente non banale. Sui colori e sulla tecnica di postproduzione non esprimo un parere "standard" perch� conoscendo il tuo personalissimo stile riesco ad apprezzarlo come scelta stilistica piuttosto che come voglia "di farsi notare" o cose del genere Pollice.gif
Brunosereni
Se la foto � una scritta:

This photo is currently unavailable.

allora la vedo anch'io...

Scherzi a parte neanche con firefox mi appare l'immagine.

Bruno
Brunosereni
... chiss� se riuscir� mai a vederla... blink.gif

Bruno
aria
Allora questa foto si pu� vedere o no??? huh.gif Fammi vedere uno scorcio indimenticabile della mia terra!
Zebra3
Non � che non si vede perch� l'ha levata? Magari gli serviva solo un parere al volo...
Brunosereni
� bello sapere che non sono solo....

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.