Ciao Fabio,
provo a risonderti...anche se i risultati non mi danno ragione

...comunque � un po' di tempo che fotografo da amatore questo sport e altri da combattimento.
Per quella che � la mia piccola esperienza ti posso consigliare focali comprese tra il 17 e i 70mm...io ho proprio il 17-70 sigma...ma se potessi scegliere prenderei il 17-55...per la possibilit� di sfruttare i 17 quando sono proprio sotto ring, perdendo qualcosa quando sono dall'altra parte del ring. Probabilmente il 24-70 � la lente che offre maggiore flessibilit� in queste situazioni.
Se hai la possibilit� ti consiglio un secondo corpo con un tele tipo 70-200, probabilmente la userai meno ma ottimo per tirar fuori dettagli e primi piani.
Io lo uso poco il 70-200 perch� ogni volta dovrei cambiare...quindi scelgo a fortuna se fare un round con uno o con l'altro obiettivo.
Per quel che riguarda l'uso del flash a me non hanno mai detto nulla neanche agli incontri professionistici, anche perch� di solito gli atleti neanche se ne accorgono (te lo dico per esperienza...non fotografica).
Prima usavo l'SB-600 ed � sembre andato bene...ora con l'800 � ovvio che con la 5a batteria ricarica pi� velocemente e segue meglio la raffica della macchina.
Ogni tanto lo disattivo per cercare qualche foto con luce spot...soprattutto quando gli atleti si studiano...e quandi hanno movimenti abbastanza lenti.
Solitamente imposto la macchina su AF-C, lettura semi-spot in priorit� di velocit� ISO 400+flash o 400 senza flash per gli spot...ma questo purtroppo � un elemento molto variabile perch� dipende dal tipo di illuminazione che adottano...quindi 400 � il minimo...se poi puoi scattare oltre gli 800...non usare il flash...perch� a mio modesto parere ti d� pi� libert�. Nel caso in cui riesco a scattare senza flash...passo dalla modalit� S a M...dal momento che la luce � sempre la stessa, cos� non ho problemi di esposizione.
Spero ti siano utili queste info.
Un saluto,
daniele.