Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
donez49
Qusta e' stata presa dal deserto.
In primo piano una oasi in riva al mare con una villa, l'Isola di Bouybian con una centrale elettrica e sullo sfondo Kuwait City - La torre che si vede sullo sfondo a forma di palla e' la 4a per altezza al mondo.
Ho fatto un poco di PP come mi avete consigliato......e' meglio?
Ciao

Ezio
Clicca per vedere gli allegati
alessandro.sentieri
Indubbiamente a livello di profondità qualcosa hai migliorato. Forse hai addirittura ecceduto un pò...
Ci sono altri dettagli che puoi iniziare a "curare" meglio: la linea dell'orizzonte, mi sembra perndente verso sx, puoi correggerla con lo strumento "misura" di photoshop; le macchie da polvere su sensore sul cielo puoi eliminarlo col trimbro clone.
Saluti
Ale
donez49
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 26 2008, 04:35 PM) *
Indubbiamente a livello di profondità qualcosa hai migliorato. Forse hai addirittura ecceduto un pò...
Ci sono altri dettagli che puoi iniziare a "curare" meglio: la linea dell'orizzonte, mi sembra perndente verso sx, puoi correggerla con lo strumento "misura" di photoshop; le macchie da polvere su sensore sul cielo puoi eliminarlo col trimbro clone.
Saluti
Ale

Prima di tutto grazie, vedo che mi segui e mi fa piacere.
Vedi che cerco di seguire i consigli che mi date.
Questa e' stata fatta con il 500mm e non ho usato il treppiede.
Sai le macchie..... in pratica, ogni volta che esco con la macchina, citta' o fuori, debbo fare una pulizia generale. Qui i granelli di sabbia li abbiamo ovunque.
Grazie ancora e ciao

Ezio
Andrea Moro
Aggiungerei, oltre ai consigli di Alessandro, che con un inquadratura un po' più alta non avresti tagliato la ciminiera sullo sfondo. Bella e suggestiva questa visione del deserto Pollice.gif
donez49
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 26 2008, 05:18 PM) *
Aggiungerei, oltre ai consigli di Alessandro, che con un inquadratura un po' più alta non avresti tagliato la ciminiera sullo sfondo. Bella e suggestiva questa visione del deserto Pollice.gif

Hai ragione, come sempre, Andrea.
Ma ho potuto fare un singolo scatto e non mi sono accorto del taglio.
Appena fatto lo scatto, e' passata una colonna militare e......
Ma, secondo te, ho migliorato la resa con il lavoro fatto in PP?
Ciao

Ezio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.