QUOTE(gianfeb3 @ Jun 28 2008, 02:24 AM)

bhe l'obiettivo sigma è quello nuovo...l'ho ordinato ieri...
poi mi ha detto che il nikon va molto bene anche su quello sigma...se comunque si pensa che il sigma ha lo stesso attacco nikon perchè il tc nikon non dovrebbe andare sul sigma visto ke in teoria ricopia pari pari la baionetta della nikon???
Vorrei essere più preciso, però non conosco l'oggetto del contendere, se qualcuno Le ha detto che si può fare, lo faccia e poi ci fa sapere come è andata...
Io sapevo quello che ho scritto sopra, in quanto ho provato per un po' un 70/200 Sigma con i suoi converter, non mi ricordo il modello perché nel frattempo ne hanno introdotti altri e io non ci sono stato appresso, con i suoi non era malaccio, nella misura in cui... che io comunque se avessi presso l'obiettivo non avrei preso i converter...
QUOTE(Chroma50 @ Jun 28 2008, 04:15 PM)

Il TCE-17E manca perchè non è mai esistito, solo il TCE-17EII. Non so il perchè di questa scelta.
Ciao
Non mi vorrei sbagliare ma mi sembra che i primi converter usciti siano stati appunto il 14 e il 20, mentre il 17 è uscito insieme alla nuova versione dei due precedenti da qua la sigla direttamente a II, la butto là perché i converter mi interessano relativamente...
QUOTE(Alberto Olivero @ Jun 27 2008, 09:50 PM)

Per quanto riguarda la fresatura penso non sia un grosso problema in quanto la parte da asportare è stata inserita solo per non rischiare che degli abbinamenti sbagliati portino a cozzare le lenti, in ogni caso il sito che ho indicato specifica che con il 70-200 di sigma non va bene, quindi si giunge a quella che probabilmente sin dall'inizio era la soluzione migliore cioè usare il tc14 di sigma...
Ognuno si fa fresare quello che gli pare... comunque concordo resto dell'idea che l'unione meno peggio sia con i converter originali, solo che stranamente mi sembra di aver letto di qualcuno che "sosteneva" che il duplicatore andava meglio del moltiplicatore, anche questo è da prendere con le molle, solo per beneficio di inventario, in quanto non ho immagini a "sostegno" di questa tesi e mi voglio levare pure io lo sfizio di "sostenere" per sentito dire...