alessandro.sentieri
Jun 24 2008, 09:36 PM
...lo so, la location è, per usare un eufemismo, abbastanza rivista, ma è da un pò che manco attivamente e non ho resistito...
sono indeciso tra colore e biblack, aiutatemi a scegliere

Saluti
Ale
P.S.: vorrei precisare che non è una realizzazione by photomatix, che non amo molto, ma una foto che nasce da uno scatto volutamente sottoesposto per non perdere la bellezza del cielo (non avevo nè treppiede nè filtri gnd) e da un successivo recupero delle altre zone con una maschera di livello
cosimo.camarda
Jun 24 2008, 09:39 PM
ciao alessandro..a me piacciono tutte e due!!!..in quella a calori si vede un pò la maschera...ma è bella uguale...i tuoi scatti mi piacciolo sempre.
nicolamilani
Jun 24 2008, 09:44 PM
Son buone tutte e due Ale. In fondo è stato un bene che non ti sapessi decidere...
Ciao
Marco Senn
Jun 24 2008, 09:48 PM
I colori in effetti sono un pò falsi, preferisco il bn. Bello scatto però anche se forse hai un pò troppo inclinato la macchina (vedo la costruzione piccola un pò inclinata...)
diomede
Jun 24 2008, 09:51 PM
Ciao Ale,
preferisco quella a colori, bella foto!
Un saluto.
stefanocucco
Jun 24 2008, 09:53 PM
Ciao Ale,
preferisco la versione B&N
Grifone72
Jun 24 2008, 10:05 PM
Ale belle entrambe con leggera preferenza per il BN che secondo me gli da un po' più di atmosfera e dramaticità.
Ciao, Luca
donez49
Jun 24 2008, 11:01 PM
Belle tutte e 2.
B/N ha un fascino speciale.
Quella a colori e' piu' reale
Ciao
Ezio
Andrea Moro
Jun 24 2008, 11:28 PM
A colori Ale! Bella, brillante, con un'inquadratura inedita di questo bellissimo posto

Ahia....Bravò!
easycon69
Jun 25 2008, 07:16 AM
Preferisco anch'io quella a colori, anche se la macchia scura a destra dietro la piccola casetta mi disturba.....
Luca
vecchiavolpe
Jun 25 2008, 07:29 AM
Una bella foto Alessandro.
San Galgano è veramente il cuore della Toscana, spero di poter tornare presto.
Ho fatto uno scatto simile ma vicino alla costruzione piccola c'erano delleeù automobili parcheggiate, penso degli operai che lavoravano per la sistemazione del palcoscenico.
Comunque il posto ha un fascino speciale.
Ciao, Sandro
Maury_75
Jun 25 2008, 07:42 AM
Senza dubbio quella a colori, bellissima davvero forse ma dico forse desaturerei leggermente tutta la foto, nonostante a me piacciano i colori belli carichi questa mi sembra al limite.
Complimentoni e saluti.
Maury
Ennio78
Jun 25 2008, 07:45 AM
COLORE!!:)
complimenti.
ennio
Marco Vegni
Jun 25 2008, 09:00 AM
Ciao Ale...è difficile, in questo caso, dire qual'è la migliore perchè sono due bellissimi scatti.
La prima ha dei colori molto belli e l'azzurro del cielo contrasta in maniera ottima con le nuvole, mentre la seconda è un BN bello e molto drammatico...come piace a me.
Ti faccio i miei complimenti
Ciao
Marco
dario-
Jun 25 2008, 09:34 AM
A me piacciono entrambe forse prevale però il colore!

Dario
vecchiavolpe
Jun 25 2008, 02:49 PM
Spero non ti dispiaccia se l'aggiungo, ma mi piace anche con le macchine.
Come vedi io sono di più ampie vedute

Ciao, Sandro
Manuela Innocenti
Jun 25 2008, 02:56 PM
BN Ale !!!!!!
ValerioMusi
Jun 25 2008, 04:07 PM
Scommetto che sia il 24-70...
Composizione molto originale,l'unica cosa che mi lascia perplesso e quell'alone scuro sopra il casottino sulla SX...
Comunque decisamente migliore il BN....
Valerio
robydg
Jun 25 2008, 04:28 PM
Belle!!! leggera preferenza x quella a colori
Negativodigitale
Jun 25 2008, 04:38 PM
Per me meglio il BN, drammatico.
Ciao Ale!
Paolo
moicano
Jun 25 2008, 06:37 PM
BN e non sbagli.
alessandro.sentieri
Jun 25 2008, 08:54 PM
Grazie a tutti
Quando ho scattato la foto (1° maggio scorso) il 24-70 era in ordine, ma ben lungi dall'arrivare (oltre tre mesi di attesa, forse è un record !!!). Ho usato l'amato 12-24, a 14mm (a 12 non lo uso quasi più, per i miei gusti distorce un pò troppo) e l'iperfocale.
I colori sono quelli. Come detto ho volutamente sottoesposto per non perdere il cielo e ho poi recuperato il resto in post, con un livello di schiarita e relativa maschera. Fusione in modalità "luce soffusa" e opacità intorno al 50/60%. Un pò di usm e successivo timbro clone per eliminare lo "stacco". Tutto qua: l'erba è verde, la terra marrone e il cielo blu, mi sembra che tutto sia al suo posto
L'alone scuro dietro la costruzione piccola in realtà è l'ombra del nuvolone poco sopra. Effetto che si nota anche sul muro dell'abbazia a dx. Però ora che mi è stato fatto notare un pò stona, lo schiarirò...
Saluti
Ale
P.S.: Sandro, abbiamo scattato più o meno dallo stesso punto, io forse ero più vicino all'abbazia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.