Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
luciosestio31
Salve a tutti i nikonisti. ho un problema con la mia compatta s500. ho scaricato le foto sul pc e le ho cancellate dalla memoria. ora vorrei reinserirle nella sd ma non me lo fa fare. allora ho inserito la sd in un adattatore di carte usb e le ho reinserite. ma quando inserisco la sd nello slot della s500 mi dice che la memoria non contiene immagini.perchè? qualcuno mi può aiutare? grazie. potete direttamente inviarmi la risposta sul mio indirizzo email gga3@libero.it
ringrazio anticipatamente
ea00220
Spiacente, ma una volta scaricate le foto dalla SD, anche ricopiandole sulla scheda non è più possibile visualizzarle. Parecchio tempo fa c'era un programmino, chiamato TVwriter, che consentiva di riposizionare le foto e visualizzarle di nuovo sulla fotocamera.... Selle vecchie CP 5400 e 4300 funzionava, su quelle più recenti non saprei. Però potresti provare.

Saluti

Pietro
luciosestio31
grazie pietro ho provato ma non va. se qualcuno sapesse darmi una risposta ne sarei grato
Max50055
QUOTE(luciosestio31 @ Jun 24 2008, 06:51 PM) *
grazie pietro ho provato ma non va. se qualcuno sapesse darmi una risposta ne sarei grato

ciao Lucio la soluzione dovrebbe essere semplice:

1) controlla che sulla Sd siano presenti le seguenti cartelle

Dcim e Misc e che nella Cartella Dcim sia presente la sottocartella 100nikon ...... bene se ci
sono basterà copiare le foto in quest'ultima.*

Nel caso non ci fossero o le crei tu o basta inserire prima la Sd nella Colpix e la Nikon lo
farà per te.

es. Dcim\100nikon\DSCN0484.jpg significa che sulla SD c'è una foto solo che la colpix
ha numerato come la 484 ...... *IMPORTANTE ...... ogni foto a parte la locazione su indicata
deve avere Obbligatoriamente la seguente titolazione DSCNxxxx.jpg dove le X indicano
la numerazione per es. 3 foto in totale nella cartella Dcim\100nikon\.....avrai
DSCN0001.jpg (prima foto)
DSCN0002.jpg (seconda)
DSCN0003.jpg (terza)

Spero sia tutto chiaro ! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.