Lo so che sono un fesso: potevo svegliarmi un po' prima e aprire questa discussione uqualche giorno fa, ma tant'è...
Come tutti sapete ( voi torinesi), domani martedì 22 si festeggia SAN GIOVANNI, patrono della nostra città. Ci saranno i fuochi alle 22.30...
Io per la prima volta voglio provare a fotografarli come di deve. Mi sono già un po' informato su come impostare la macchina ( ISO bassi, provare e iniziare con diaframmi 8 e 11 e tempi dell'ordine di 4- 5 sec, per poi salire fino a 10...; cavalletto e scatto flessibile...), MA NON SO PROPRIO DOVE POSIZIONARMI....
So che li spareranno dal ponte di piazza vittorio e dal monte dei cappuccini... A me piacerebbe riuscire a includere nella foto anche il monte dei cappuccini ( che è illuminato) o qualcosa di significativo di torino. Questa notte ho fatto dei giri in collina, dietro il monte dei cappuccini, cercando un posto non troppo lontano, e + o meno alla stessa altezza del Monte. Magari anche un posto leggermente + in alto andrebbe bene... In ogni caso non ho trovato nulla.
Sicuramente fra i numerosi fotografi di torino di questo forum, ce ne saranno parecchi che abbiano già tentato questa impresa... Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento e magari anche postarmi qualche foto. Grazie mille a tutti.
Mi rendo conto che mancano poche ore allo spettacolo, e quindi risposte particolarmente celeri saranno molto gradite... anzi, saranno gradite MOLTISSIMO !!!!
un saluto a tutti