QUOTE(rossanop @ Jun 23 2008, 08:51 PM)

Ciao Lothegan, cos'è l'effetto dragan? ti va di spiegarmelo e di farmi vedere qualche esempio?
Ti ringrazio per la visita e il commento sulla foto. Per quel che riguarda la d40 sto ancora sperimentando le varie opzioni che essa ha, di primo acchito la reputo discreta, ma bisognerebbe confrontarla con altre macchinette fotografiche superiori per vedere realmente la sua capacità.
Al momento sono abbastanza soddisfatto; hai anche tu la d40? se si tu come ti trovi?
Ciao e a presto da Rossano
http://www.nital.it/sguardi/54/dragan.phpQuì puoi trovare qualche informazione su Dragan, per qualsiasi altra cosa sicuramente trovi più informazioni cercando su google che chiedendo a me che sicuramente non riuscirei a spiegarmi per bene

Per draganizzare i ritratti ci sono tante azioni per Photoshop, ne trovi cercando sempre su google..e se non mi sbaglio c'è anche una discussione a riguardo quì sul forum nella sezione "tecnica di fotoritocco"

La D40 l'ho ancora anche se adesso il mio corpo macchina principale è diventata la D70! Devo dire che la 40 mi ha regalato tante belle foto ed è riuscita a guidarmi abbastanza bene durante i miei primi tempi alle prese con la fotografia.. E' una buona macchina, dopo un po di tempo però mi è cominciata a stare un po strettina, la principale pecca è la mancanza del motore di messa a fuoco...Gli obiettivi motorizzati costano parecchio ed io, non essendo professionista, non posso permettermeli...Eh Eh Eh...
Comunque mi sono trovato parecchio bene!
Occhio agli alti ISO è parecchio rumorosa.. Non fare ritratti ad 800 ISO perchè poi ti trovi in difficoltà

{Esperienza personale

}