Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
rossanop
Foto scattata all'improvviso a mio cugino Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Graditi critiche e consigli come sempre

nikon d40
Obiettivo: 18-55mm F/3.5-5.6 G
Lunghezza Focale: 55mm
Modo di Esposizione: Auto Programmata
Modo di misurazione: Multi-zona
1/40 sec - F/5.6
tosk
un personaggio, ricorda un po' renzo montagnani a caccia di annamaria rizzoli smile.gif
sul ritratto in sé direi che si potrebbero schiarire gli occhi, ma poco poco
poi sarebbe da farsi spiegare da gaetano belvedere come realizzare le post produzioni del suo skin tales, qui ci starebbero bene
rossanop
QUOTE(tosk @ Jun 23 2008, 06:34 AM) *
un personaggio, ricorda un po' renzo montagnani a caccia di annamaria rizzoli smile.gif
sul ritratto in sé direi che si potrebbero schiarire gli occhi, ma poco poco
poi sarebbe da farsi spiegare da gaetano belvedere come realizzare le post produzioni del suo skin tales, qui ci starebbero bene

Ciao Tosk, evvero è proprio un personaggio mio cugino e un po' assomiglia A Renzo Montagnani come tu dici, ti ringrazio per i suggerimenti sugli occhi, inoltre a questo punto sono curioso di sapere da gaetano belvederecome realizzare le post produzioni del suo skin tales, spero che si faccia sentire
Alessandro Fontana
Un bell'effetto Dragan ci starebbe molto bene in questa fotografia! smile.gif
Io avrei lasciato, forse, un po meno aria sopra la testa...però se è uno scatto "rubato" la composizione è più che buona! ^_^

P.S.
Come ti trovi con la D40?
Fasciolo
Bello scatto e anche se serioso...molto simpatico....

Forse un po troppa luce sul capo sulla destra...

Ma comunque complimenti..

Franco
rossanop
QUOTE(Lothegan @ Jun 23 2008, 12:45 PM) *
Un bell'effetto Dragan ci starebbe molto bene in questa fotografia! smile.gif
Io avrei lasciato, forse, un po meno aria sopra la testa...però se è uno scatto "rubato" la composizione è più che buona! ^_^

P.S.
Come ti trovi con la D40?

Ciao Lothegan, cos'è l'effetto dragan? ti va di spiegarmelo e di farmi vedere qualche esempio?
Ti ringrazio per la visita e il commento sulla foto. Per quel che riguarda la d40 sto ancora sperimentando le varie opzioni che essa ha, di primo acchito la reputo discreta, ma bisognerebbe confrontarla con altre macchinette fotografiche superiori per vedere realmente la sua capacità.
Al momento sono abbastanza soddisfatto; hai anche tu la d40? se si tu come ti trovi?
Ciao e a presto da Rossano
rossanop
QUOTE(Fasciolo @ Jun 23 2008, 01:55 PM) *
Bello scatto e anche se serioso...molto simpatico....

Forse un po troppa luce sul capo sulla destra...

Ma comunque complimenti..

Franco

Grazie anche a te Franco per il commento positivo; per la luce sul capo lo so' è vero, ma ho dovuto catturare l'attimo per ottenere una espressione più vera possibile, spero di esserci riuscito.
Alessandro Fontana
QUOTE(rossanop @ Jun 23 2008, 08:51 PM) *
Ciao Lothegan, cos'è l'effetto dragan? ti va di spiegarmelo e di farmi vedere qualche esempio?
Ti ringrazio per la visita e il commento sulla foto. Per quel che riguarda la d40 sto ancora sperimentando le varie opzioni che essa ha, di primo acchito la reputo discreta, ma bisognerebbe confrontarla con altre macchinette fotografiche superiori per vedere realmente la sua capacità.
Al momento sono abbastanza soddisfatto; hai anche tu la d40? se si tu come ti trovi?
Ciao e a presto da Rossano

http://www.nital.it/sguardi/54/dragan.php
Quì puoi trovare qualche informazione su Dragan, per qualsiasi altra cosa sicuramente trovi più informazioni cercando su google che chiedendo a me che sicuramente non riuscirei a spiegarmi per bene biggrin.gif
Per draganizzare i ritratti ci sono tante azioni per Photoshop, ne trovi cercando sempre su google..e se non mi sbaglio c'è anche una discussione a riguardo quì sul forum nella sezione "tecnica di fotoritocco" wink.gif

La D40 l'ho ancora anche se adesso il mio corpo macchina principale è diventata la D70! Devo dire che la 40 mi ha regalato tante belle foto ed è riuscita a guidarmi abbastanza bene durante i miei primi tempi alle prese con la fotografia.. E' una buona macchina, dopo un po di tempo però mi è cominciata a stare un po strettina, la principale pecca è la mancanza del motore di messa a fuoco...Gli obiettivi motorizzati costano parecchio ed io, non essendo professionista, non posso permettermeli...Eh Eh Eh...
Comunque mi sono trovato parecchio bene!
Occhio agli alti ISO è parecchio rumorosa.. Non fare ritratti ad 800 ISO perchè poi ti trovi in difficoltà biggrin.gif {Esperienza personale tongue.gif}
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.