Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marcofranceschini
Saluti a tutti

telefono.gif L'ho chiamata al telefono da Mauritius per dirle che avevo visto e fotografato le tartarughe giganti di Mauritius...ovviamente mi ha chiesto "e quanto sono giganti queste tartaruhe?" ...le ho risposto "Sono enormi, sono altre quasi 3 metri e lunghe più di 8 metri, sono così grandi che una non entrerebbe nelle tua stanza!
Naturalmente non mi ha creduto!!! Fulmine.gif Così ho pensato di rendere attendibile il mio racconto con un documento fotografico...ma quanto sono giganti queste tartarughe!!! texano.gif

Vediamo se impara a non fidarsi oltre che del "sentito" anche del... "fotografato" !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco

aria
Certo che se la tartaruga è gigante i fili d'erba sono mastodontici. Comunque la tartaruga più grande al mondo è la Liuto. Dermochelys Coriacea. Glia adulti raggiungono i 240 cm di lungnezza ma ci sono testimonianze non documentate di tartarughe Dermochelys di 270 cm circa. Il loro peso raggiunge i 500 kg e la loro velocità in acqua è di circa 35 kmh. Erano presenti anche lungo le coste italiane.
Quelle che hai visto possono raggiungere al max 160 di altezza ed una longevità di circa 150 anni.
Simone.Paratore
blink.gif blink.gif blink.gif ....
Oh Mio Dio!!!
Bè, credo quello sia un fotomontaggio.. vero? ph34r.gif
Ma addirittura 1.60 cm d'altezza?!!??! ph34r.gif
E due metri di lunghezza?!?! ...
Gianluca.
hmmm.gif Marco...ma e' vera? Se si...sara' stata un'esperienza indimenticabile....ne hai altre?

Gianluca
cosimo.camarda
..fotomontaggio...
aria
QUOTE(cosimo.camarda @ Jun 24 2008, 12:13 AM) *
..fotomontaggio...

I fili d'erba sono troppo grandi. ed il ritaflio della figura umana visto bene non è poi un granchè...
gianca16
comunque la signora mi sembra un pò troppo "tranquilla", messicano.gif
marcofranceschini
hmmm.gif interessanti le vostre risposte.

Siete proprio tutti così convinti che si tratti di un fotomontaggio?...

Magari vicino ad una tartaruga gigante è capitata una donna particolarmente piccola rolleyes.gif ...

Provate a mostrare immagini di questo tipo (magari con gatti o insetti giganti) a dei bambini con un'età compresa tra i 6 e gli 8 anni e vedete che cosa vi risponderanno, ma non lo fate la sera prima di metterli a letto!

Marco

Alberto Olivero
Io vorrei ancora capire se è un montaggio, perchè l'unico altro dubbio possibile è che la tartaruga sia una statua...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.