Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
enrico
Cari amici,

dovr� ripetere lo scatto, probabilmente di domenica, sperando di non trovare macchine parcheggiate che intralciano la scena.
Ma la cosa � interessante. L'ho notata giorni fa per caso: un lampione che si erge bello ritto, proietta la sua ombra che sembra, al contrario, prostrarsi fino a terra.

Certo una risposta alle ferree leggi della geometria proiettiva, ma la cosa � notevole perch� apparentemente contraddittoria e strana.
E' uno scatto che va effettuato al momento opportuno, quando l'ombra � vicina al bordo inferiore della casa, ma non l'ha ancora superato.

L'immagine mi ha fatto pensare alla diversa natura delle persone: di quelle che hanno la schiena diritta e, a costo di sacrifici e di rinuncie, mantengono ritta la propria dignit�, e di quelle (che credo purtroppo siano la maggioranza), che sono pronte, per una poltrona, per un vantaggio economico o di potere, a prostrarsi fino a terra...

Buona luce
Enrico

IPB Immagine

IPB Immagine

litero
Colpo d'occhio incredibile smile.gif
appena iniziato a leggere per�, devo dirti la verit�, stavo interpretando male... cercando un significato che magari potesse giocare sulla "virilit�"
un lampione che si erge bello ritto

Perdonami.

Complimenti.

p.s. come mai sono cos� rumorose?
enrico
Ho usato una compatta e, visto che l'immagine non � come la volevo, data la macchina che disturba, non ci ho perso tempo.
Perdonato.
Enrico
davidebaroni
Gran colpo d'occhio, certamente.
E "lettura" interessante, devo dire. smile.gif
Uno spunto "filosofico" non da poco.
E che, dal mio personalissimo punto di vista, riguarda anche i... fotografi, nel senso che ci sono coloro che sembrano essere particolarmente interessati (o rispondere particolarmente) all'una o all'altra categoria di persone... smile.gif
Ci sarebbe da fare uno studio psico-sociologico interessante ed "esteso". biggrin.gif
Ciao,
Davide
enrico
Ciao Davide,
� sempre un piacere ritrovarti.
Enrico
Ennio78
GRANDIOSA!!! biggrin.gif

Ennio
joshid
Devo dire che leggendo non sono riuscito ad immaginare la scena fin quando non ho visto lo scatto...e sono rimasto sorpreso di come l'immagine riesca a rappresentare il tuo pensiero. Il provino fatto con la compatta va bene...ora transenniamo tutto e aspettiamo domenica biggrin.gif

Un saluto,
daniele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.