Ciao e benvenuto...
...sono anni che mi faccio la stessa domanda...

...vediamo...a me hanno consigliato di leggere per bene il manuale d'istruzioni e anche un buon libro di tecnica fotografica, in modo da conoscere le funzioni della fotocamera e la loro giusta applicazione, poi provare, provare e provare ancora...
Mi risulta poi, ma non ci sono ancora arrivato, che un bel soggetto, illuminato da una bella luce, utilizzando le nozioni apprese dalla lettura del libretto di istruzioni e del libro per impostare la fotocamera, possa essere fotografato con soddisfazione!!! Dicono che il segreto sia la luce!! E una buona inquadratura!! E un p� di fantasia e creativit�!! Insomma si tratterebbe di riuscire ad esprimersi con la macchina fotografica, hai detto niente!!!
Quindi sarebbe importante riuscire ad imparare per bene prima la parte tecnica, cos� da potersi concentrare solo sul
modo di fotografare e non sul
come...
Servono anche gli obiettivi giusti per il soggetto scelto e il tipo di foto che si vuol fare, ad esempio sar� difficile fotografare gli animali lontani con una focale corta, mentre sar� pi� agevole con un teleobiettivo...altrimenti bisogna tentare di avvicinarsi a piedi, ma mi sa che quelli scappano...
...e, mi dicono, che le immagini poi vanno stampate per apprezzarle veramente e non guardate a monitor, magari con lo ZUM al 300%...dicono che quello � un altro sport!!! sar�...!!
Boh, non so dirti molto di pi�, ma credo che il consiglio del libro e del libretto siano un buon inizio!!! 'che poi le prove sono aggratiss!!!
Poi se c'� qualcosa che non capisci dei tuoi risultati, potrai postare le immagini qui sul forum ed ottenere numerosi consigli per migliorare...
bye.