Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
EDDY72
Salve a tutti, questa è la mia prima foto postata sul forum, mi auguro che sia di vostro gradimento.
Grazie.
AcPhoto.it
Ti faccio una domanda alla quale speero tu non mi risponda come si è soliti rispondere...
Qual'è il senso di questa fotografia?
In base alla tua risposta ti darò il mio giudizio.
La tecnica comunque è ok
ciao
EDDY72
Quando una persona osserva un’immagine, quest’ultima può provocare innumerevoli sensazioni le quali dipendono dalla sensibilità e dalla percezione che ciascuno è in grado di avvertire e fare proprie.
Michelangelo, Caravaggio, Boccioni, Balla, De Chirico ecc. quando producono un’opera non danno la spiegazione di ciò che hanno fatto, ( certamente è soltanto un esempio, non mi permetterei mai di mettermi alla stregua di nomi così illustri) ma è l’opera stessa ad essere portatrice di emozioni che variano da soggetto a soggetto, quindi la lettura è strettamente intima e personale.
Non riesco proprio ad esserti d’aiuto, se questo scatto non ti esprime nulla ed hai bisogno di un ”senso” per capirla.

Ti ringrazio ugualmente per l’attenzione che mi hai riservato.
AcPhoto.it
QUOTE(EDDY72 @ Jun 18 2008, 09:32 PM) *
Quando una persona osserva un’immagine, quest’ultima può provocare innumerevoli sensazioni le quali dipendono dalla sensibilità e dalla percezione che ciascuno è in grado di avvertire e fare proprie.
Michelangelo, Caravaggio, Boccioni, Balla, De Chirico ecc. quando producono un’opera non danno la spiegazione di ciò che hanno fatto, ( certamente è soltanto un esempio, non mi permetterei mai di mettermi alla stregua di nomi così illustri) ma è l’opera stessa ad essere portatrice di emozioni che variano da soggetto a soggetto, quindi la lettura è strettamente intima e personale.
Non riesco proprio ad esserti d’aiuto, se questo scatto non ti esprime nulla ed hai bisogno di un ”senso” per capirla.

Ti ringrazio ugualmente per l’attenzione che mi hai riservato.

La risposta mi è piaciuta ed è sicuramente certo lo stato emozionale che la tua immagine suscita è sicuramente soggettivo. io però ti avevo chiesto il senso che tu dai a questa fotografia, cosa tu pensavi di voler comunicare all'atto dello scatto.

Anche i più grandi artisti quando producono un'opera lo fanno animati dalla voglia di comunicare qualcosa di soggettivo, non penso la si crei solo per suscitare emozioni agli occhi di chi la vede.

ciao

Fasciolo
Molto ben illuminata e composta....

Non riesco a capire se è uno scatto durante un ballo o una composizione da studio progettata...

Comunque a me piace molto...

I due sguardi sono un po malinconici ... e stanno benissimo con il tuo bianco nero ...
Complimenti ancora...
Ciao Franco
roberto depratti
Complimenti per la fotografia che hai proposto.
Ritengo che Tu abbia curato tutti gli elementi. Leggendo i commenti degli amici, pur rispettando ognuno di Loro, penso che già lacura nella realizzazione di uno scatto identifichi un certo stato d'animo. In questo caso sto parlando dell'autore.

Spessissimo moltissimi amici, partendo dal sottoscritto, propongono immagini partendo da una propria logica ....raramente si riesce a carpire l'attenzione degli altri. Per me ricevere un commento è già motivo di soddisfazione.

Tornando a Te: Ottimo scatto!

Roberto
EDDY72
Grazie per i commenti.

Franco, non è uno scatto realizzato in sala posa.

Roberto, generalmente pongo un'attenzione maniacale in tutte le cose che faccio.

Jolly71, conosco bene le dinamiche artistiche, essendo io uno scultore mastico arte tutti i giorni, e non è esattamente come dici tu, ma il discorso è molto lungo e risulterebbe un pò complicato affrontarlo quì.

Vi ringrazio nuovamente, alla prossima. grazie.gif
roberto depratti
QUOTE(EDDY72 @ Jun 19 2008, 11:08 AM) *
Grazie per i commenti.

Franco, non è uno scatto realizzato in sala posa.

Roberto, generalmente pongo un'attenzione maniacale in tutte le cose che faccio.

Jolly71, conosco bene le dinamiche artistiche, essendo io uno scultore mastico arte tutti i giorni, e non è esattamente come dici tu, ma il discorso è molto lungo e risulterebbe un pò complicato affrontarlo quì.

Vi ringrazio nuovamente, alla prossima. grazie.gif

La cura nell'eseguire i controlli di luce/esposizione e composizione sono di fatto la Fotografia.

Roberto
LucaFarnerari
Oltrepasando tutti i discorsi sull'arte credo che.....non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
A me questa foto piace.

Bravo Eddy.
serliv
QUOTE(EDDY72 @ Jun 18 2008, 04:47 PM) *
Salve a tutti, questa è la mia prima foto postata sul forum, mi auguro che sia di vostro gradimento.
Grazie.

E' uno scatto che in me suscita emozione. L' espressione dei volti sottolineano l'intensità e la loro concentrazione nell'atto di danza colto dal fotografo.
Bravo
Livio
roberto depratti
QUOTE(LucaFarnerari @ Jun 20 2008, 12:33 PM) *
Oltrepasando tutti i discorsi sull'arte credo che.....non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
A me questa foto piace.

Bravo Eddy.

AMEN!!!
EDDY72
Grazie a tutti. grazie.gif
EDDY72
Altro scatto, commenti e critiche sempre gradite.

Diogene
Mi piacciono molto (foto e interventi).
Composte, illuminate e convertite con tecnica davvero notevole.
alemal
Le due foto sono ben eseguite dal punto di vista tecnico (taglio, esposizione, fuoco). Bene la conversione b/n (a me piace, ma è soggettivo). L'espressione dei soggetti è piena di concentrazione, tu hai colto inoltre la simmetria dei volti (nella prima) e l'eleganza del gesto (nella seconda). Complimenti, posta ancora che sei molto bravo.
Ciao, Sandro.
MauroStefanelli
Bellissime tutte e due. La prima la trovo meravigliosa. Luce, composizione e attimo.
Bravissimo

EDDY72
Grazie a tutti siete troppo buoni. grazie.gif
rossanop
guru.gif guru.gif bellissime tutte e due comoplimenti, ciao da Rossano
Alberto Olivero
Complimenti tecnica e idee a livelli molto alti....
EDDY72
grazie.gif
valvax
molto belle entrambe, complimenti
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.