Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Max Bertoli
Ciao a tutti,

sabato e domenica ho la mia prima esperienza in autodromo devo fare un servizio su una competizione di moto d'epoca. Ho già il cavalletto ma pensavo di prendermi un mono piede, qualcuno mi può dare un consiglio su cosa usare? Avrò due corpi macchina uno con grandangolo l'altro col tele.

Grazie,

Max.
Luc@imola
Solitamente non uso ne cavalletto ne monopiede, soprattutto con le moto.
Io mi preoccuperei soprattutto di seguire bene i soggetti e di montare obbiettivi con autofocus motorizzato (tipo af-s).
Generalmente grandangolo per la corsia box e la griglia e tele dalle postazioni tradizionali a bordo pista, se devi fare un servizio su commissione, generalmente sono piu' apprezzate le foto: griglia di partenza e preparativi, "partenza dopo la prima curva", duelli per i primi posti, taglio del traguardo, premiazioni.
Se riesci a fare tutto arrivi a sera che la post produzione la rimandi la settimana dopo smile.gif
Quindi se e' la prima volta e hai memorycards a sufficienza inizia a scattare nef+jpg provando pero' di avere gia' un risultato consegnabile col jpg, il nef serve a meglio correggere foto magari importanti ma non perfette.
In questa sezione si commentano le foto e necessariamente in assenza di foto ci becchiamo al Bar cool.gif
Magari facci vedere i risultati.
Buoneffoto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.