Parlo ai vecchi Nikonisti che sicuramente come me hanno ancora obiettivi AI, li avete provati sullle Digitali? ovviamente a parte la scomodità di non avere l'esposimetro ma per quanto mi riguarda non è un problema , ho ancora un Lunasix che mi assiste, la qualità delle immagini vi sembra ancora valida? pareri in merito?
Franz
Nov 2 2004, 02:13 PM
Se consideri che la "parte migliore" di un obiettivo è quella lontana dai bordi (cioè quella centrale) e che nelle digitali si utilizza appunto quella (faccio riferimento agli obiettivi non grandangolari, per i quali il discorso cambia) fai presto a dedurre che ne otterrai immagini di elevata qualità!
Vai ben tranquillo
Franz
bergat@tiscali.it
Nov 2 2004, 02:34 PM
Magari li costruissero ancora così !!!.
Vanno benissimo e mi associo e concordo con quanto detto da Franz.
Saluti
Bergat
Argox44
Nov 2 2004, 02:40 PM
Grazie per il contributo, su questo forum si parla solo e esclusivamente di ottiche "moderne" , non si prendono mai in considerazione le ottiche "vecchie" che peraltro vengono ancora costruite, non siete d' accordo?
Franz
Nov 2 2004, 02:43 PM
Non è vero che si parla solo di ottiche moderne... Diverse volte si citano o si chiedono informazioni su ottiche AI o addirittura anteriori (Antonio C. ha preso un 35 che è uno spettacolo )
Cmq sia c'è una sola cosa importante da fare con ottiche più o meno nuove... SCATTARE!!!!
Buonissime foto
Franz
Rita PhotoAR
Nov 2 2004, 07:28 PM
Naturalmente con le ultime macchine elettroniche (comprese le digitali) con gli AI fanno perdere l'esposimetro ma possono essere utilizzati cmq a occhio o con un esp. esterno.Per comodità è consigliabile l'utilizzo di ottiche autofocus poichè riesci ad usare la fotocamera in tutte le sue funzioni,ma questo non preclude la qualità e l'ottima costruzione degli AI.
marconazzi
Nov 3 2004, 08:32 AM
Ho un soligor 300 AI, l'ho montato sulla D70 e va benissimo