eccomi qua pronto ad acquistare un paio di obiettivi...
ho fatto una domanda ad un venditore della zona sui seguenti obiettivi:50-150 DC II HSM) e (18-50 2,8) entrambi della Sigma ed ho ricevuto la seguente risposta:
Gentile cleinte, non abbiamo disponibili nessuno dei due obbiettivi, in quanto non riteniamo che Sigma sia la scelta migliore su queste focali e luminosità (oltre ad un più ampio discorso di compatibilità ed affidabilità del prodotto), oltretutto abbiamo avuto modo di constatare un non perfetto funzionamento del 18-50 a confronto con altre marche.
In alternativa siamo soliti proporre il nuovo Tokina 50-135 F2,8 (al momento in offerta ad € 599), e il Tamron 17-50 F2,8 macro (€ 449). Possiamo oltretutto proporle un'offerta relativa all'acquisto di entrambi gli obiettivi a € 998 anzichè 1048
io attualmente ho un nikon 28-105mm f/3.5-4.5D AF Zoom-Nikkor e come lunghezza spesso sono corto,quindi 135 non mi sembra un grosso guadagno,anche se guadagno sicuramente in luminosità...
mi sono trovato spesso in condizioni di scarsa luminosità e quindi volevo rimanere su obiettivi abbastanza luminosi...
ecco che il tokina 17-50 mi andrebbe bene, ma il tamron 50-135 mi sembra 1 po cortino...
voi cosa mi consigliate?
anche se spendo 100€ in + mi va bene...