Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ringo1971

Ho trovato un annuncio sul giornale della mia zona di un obbiettivo russo MTO 500mm 5,6 utilizzato su una vecchia (gloriosissima) nikon F, quindi con attacco nikon, ma qualcuno mi ha detto che ci sarebbero problemi a montarlo sulla D70 perche' andrebbe ad urtare sul pentaprisma.
blink.gif
Qualcuno puo' darmi un chiarimento in merito ? unsure.gif
Grazie! wink.gif
airghibli
Anche io ne ho uno e da quando ho acquistato la F80 ed ora la D70 non ho potuto montarlo più. Ho sentito in giro che avrei dovuto montare una prolunga per distanziare il tutto dal corpo macchina ma in ogni caso non ci sono automatismi e quindi non so se andrà bene.
danyfil
Ciao, io possiedo un MTO 500 f8 ,l'ho montato sulla D70 con eccellenti risultati, ho dovuto rimuovere una vite per consentire di raggiungere la messa a fuoco all'infinito.
Non credo che il problema sia il pentaprisma, credo invece che alcuni modelli (potrebbe essere il caso del 500 /5,6) siano più larghi di altri e vadano a sbattere sull'alloggiamento del flash.
Il mio consiglio è di collegarti al sito: www.zenit-camera.com in questo sito puoi trovare tutte le misure degli obiettivi, puoi costruirti un modello di carta e vedere come monta sulla D70.... ricorda che l'adattatore fa sporgere ijn avanti l'obiettivo circa 3-5 mm..
Fammi sapere...
Argox44
Ho l' MTO 500 da circa 25 anni lo usavo sulla F2 e ora l'ho provato sulla D70 senza problemi, da quache parte c'è un post su questo forum con le foto che ho scattato alla luna con MTO su D70
il post mi sembra che fosse" MTO su D70"
wink.gif wink.gif
Argox44
L' MTO 500 mi risulta che ha il diaframma 8 e non 5,6
aseller
Esitono due modelli, una versione con f 5.6 ed una più compatta con F8.
ringo1971
biggrin.gif
Grazie a tutti ora, come al solito wink.gif con i vostri consigli, vedro' di effettuare la giusta scelta!
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.