Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
S&A
ho già detto tutto...

grazie a chi mi consiglia
Al_fa
Colore o B&N? Analogico o Digitale? cool.gif
S&A
beh....per esaltare i colori pensavo di usare il colore rolleyes.gif rolleyes.gif ........

uso solo dia

bye
Claudio Orlando
Un terzo di stop di sottoesposizione e filtro polarizzatore.
Bruno L.
Per esaltare i colori una leggera sottoesposizione aiuta parecchio, anche il filtro Polarizzatore può essere utile.

Ciao
.... poi facci vedere ....Eh! wink.gif
Bruno L.
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 27 2004, 05:26 PM)
Un terzo di stop di sottoesposizione e filtro polarizzatore.

Abbiamo dato contemporaneamente la stessa rispota ! laugh.gif laugh.gif

Ciao Claudio
Claudio Orlando
laugh.gif Pollice.gif
morgan
Il polarizzatore va benissimo, da non dimenticare anche lo skylight che avendo una leggera colorazione rosata può essere usato con le pellicole invertibili a colori per eliminare la dominante fredda che invade le zone in ombra a causa del riflesso del cielo azzurro, ed anche quando la luce tende ad avere una temperatura di colore troppo alta, come in montagna. wink.gif wink.gif
S&A
grazie

in effetti avevo già considerato il polarizzatore, vedremo i risultati
ma perchè sottoesporre?

vorrei ottenere buone foto in giornate uggiose...troppo facile con il cielo terso e il sole!!! mi piace l'atmosfera autunnale con la nebbiolina che scivola sui prati alpini, una cresta alberata che spunta nella foschia......gli aghi arancioni dei larici coperti di minuscole sfere d'acqua....
Claudio Orlando
Perchè nel processo di inversione delle Dia quella leggera sottoesposizione contribuirà a saturare i colori.
Proprio nelle giornate uggiose il polarizzatore ti aiuterà moltissimo in questa tua operazione eliminando i riflessi delle goccioline d'acqua in sospensione e sulle foglie.
S&A
ok ho capito ed è abbastanza ovvio....più una dia è esposta e più è "bruciata".....

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.