Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
Vi propongo uno scatto di ieri...
lo so forse non � glam, ma nemmeno ritratto per cui lo posto qui....
3 modelle con 4 a pellicola per cui i risultati tra qualche giorno ed in b e n...
Tempo permettendo aggiunger� qualcosa.
Ciao
Alessandro

P.s. grazie ad Emily, Laura e Nicole da cui il titolo....

Ingrandite...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

andromeda.73
l'inizio � molto promettente, complimenti a te e alle modelle, la mia preferita � quella seduta! rolleyes.gif
Giacomo 74
Molto bella,
postane ancora Pollice.gif
OmarCantoro
se "due is megl' che uan"... figuriamoci tre... eh eh eh
pensavo che non deve essere facile gestire tre pose diverse assieme e farne un unico scatto.
tomasia
QUOTE(OmarCantoro @ May 25 2008, 02:24 PM) *
se "due is megl' che uan"... figuriamoci tre... eh eh eh
pensavo che non deve essere facile gestire tre pose diverse assieme e farne un unico scatto.

Si tenere 3 modelle a bada pi� altri 5 fotografi non � semplice!!
Per ognuna devi controllare la posizione, posa luce etc.
Tieni in considerazione che lo scatto finale n� avr� 4 per l'occasione ho utilizzato la pellicola per cui tra qualche giorno il risultato.... l'avrei fatto anche in digitale, ma non ho avuto il tempo di cambiare macchina che orami si erano dileguate!!
Diciamo che questo scatto � una "polaroid" di prova.

LucaFarnerari
Ottima la gestione della luce. Pollice.gif
tomasia
QUOTE(LucaFarnerari @ May 25 2008, 06:18 PM) *
Ottima la gestione della luce. Pollice.gif

Grazie... troppo buono!

Appena sistemata ancora calda di ps (poco).
Ciao
Ale

IPB Immagine

Puntoitti
Bella la gestione delle luci e molto interessante la location.
tosk
ciao Ale, la prima molto bella, la seconda per me � troppo scura in volto
hausdorf79
O ALex!Ciao!
Allora bell'idea la prima anche se avrei fatto in modo di non accavallare le due modelle sullo sfondo(ovviamente � solo un gusto personale).
La PP � troppo marcata per me(sempre gusto).

La seconda invece � decisamente troppo rigida nel frame mostrato;sicuramente avrai fatto una raffica con la mitica D3: vuoi mostrarci le altre?

a presto
G.

P.S.: Bella location!
tomasia
Grazie per i commenti, nessuna raffica.., ho altri scatti, ma questo con entrambi i piedi sollevati mi piaceva, anche per i capelli abbastanza "gonfi" non riesco a capire la pp troppo marcata, in che senso?

Altra foto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hausdorf79
QUOTE(tomasia @ May 27 2008, 08:00 PM) *
non riesco a capire la pp troppo marcata, in che senso?

Vedo delle schiarite nette intorno alle singole figure nella prima foto...U-point su NX?
tomasia
QUOTE(hausdorf79 @ May 28 2008, 09:03 AM) *
Vedo delle schiarite nette intorno alle singole figure nella prima foto...U-point su NX?

Non uso pi� nx, � una vignettatura creata con ps...
Altra e poi vediamo.
Ciao

danighost
QUOTE(tomasia @ May 25 2008, 04:19 PM) *
Si tenere 3 modelle a bada pi� altri 5 fotografi non � semplice!!
Per ognuna devi controllare la posizione, posa luce etc.
Tieni in considerazione che lo scatto finale n� avr� 4 per l'occasione ho utilizzato la pellicola per cui tra qualche giorno il risultato.... l'avrei fatto anche in digitale, ma non ho avuto il tempo di cambiare macchina che orami si erano dileguate!!
Diciamo che questo scatto � una "polaroid" di prova.

Se questa � un polariod! Complimenti Pollice.gif
tomasia
QUOTE(danighost @ May 28 2008, 08:57 PM) *
Se questa � un polariod! Complimenti Pollice.gif

rolleyes.gif si fa per dire giusto xch� poi ho scattato con la pellicola ed � ormai per me un evento eccezionale!
tomasia
Ecco l'anteprima come promesso....
scansione da negativo per cui il risultato � cosi' e cos�.
In settimana stampo e allego una versione decente
ecco l'anteprima.

ninni
peccato per la luce/piantana sul fondo lungo la linea del braccio della modella.
hai provato a eliminarla con ps?

Ninni
tomasia
QUOTE(ninni @ Jun 8 2008, 08:57 PM) *
peccato per la luce/piantana sul fondo lungo la linea del braccio della modella.
hai provato a eliminarla con ps?

Ninni

Si lo far� ma solo quando avr� la stampa.... aspetto di avere un formato di qualit� prima di metterci le mani..... altrimenti devo farlo 2 volte!
Ciao
Alessandro

Per chi avesse voglia qui la serie completa: http://photo.net/photodb/folder?folder_id=835945
Marco Vegni
Che belle foto...la seconda che hai postata la preferisco su tutte...i miei migliori complimenti

Ciao
Marco
Simone.Paratore
Ottima serie!!!
Preferisco la 4rta, belle le altre anche se il B/W dell'ultima non mi convince pienamente! dry.gif

Saluti biggrin.gif

Simone

P.S.: complimenti alle modelle da parte mia! messicano.gif
tomasia
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 17 2008, 04:32 PM) *
Che belle foto...la seconda che hai postata la preferisco su tutte...i miei migliori complimenti

Ciao
Marco

Grazie, troppo buono! passo poco per il forum in questo periodo e quasi mi dimenticavo di rispondere.
A breve posto qualcosa di nuovo.
Ciao
Alessandro

Il resto della serie se interessa Clicca...................Qui

QUOTE(Cybersimone91 @ Jun 18 2008, 12:26 PM) *
Ottima serie!!!
Preferisco la 4rta, belle le altre anche se il B/W dell'ultima non mi convince pienamente! dry.gif

Saluti biggrin.gif

Simone

P.S.: complimenti alle modelle da parte mia! messicano.gif

L'ultima � una scansione mediocre di un negativo in bianco e nero messicano.gif .... come anche questa

roberto depratti
.....SCUSA ma il BW � disastroso!
Piacevoli le foto a colori.

Roberto
tomasia
QUOTE(roberto depratti @ Jun 19 2008, 12:27 PM) *
.....SCUSA ma il BW � disastroso!
Piacevoli le foto a colori.

Roberto

Credo che ancora non ci siamo capiti.... sono scansioni di pellicola, non sono bianchi e neri ottenuti in pp, per cui credo che ogni altro commento sia superfluo!
Ciao
Ale
tomasia
QUOTE(tomasia @ Jun 19 2008, 01:27 PM) *
Credo che ancora non ci siamo capiti.... sono scansioni di pellicola, non sono bianchi e neri ottenuti in pp, per cui credo che ogni altro commento sia superfluo!
Ciao
Ale

Questa � ottenuta in post produzione.....

IPB Immagine

roberto depratti
QUOTE(tomasia @ Jun 19 2008, 01:27 PM) *
Ciao
Ale

Ciao Ale,
io penso di aver capito molto bene; ti dico questo perch� provengo dal mondo della pellicola, dove il BW risulta essere la mia vera passione fotografica. Continuo ad usare la pellicola, alternandola con l'uso dlla Nikon D80. Quando scatto con la D80, imposto direttamente in BW. Questo per non andare ad intervenire in PP. Mantengo il vecchio concetto secondo il quale il BW lo devi vedere prima. Spesso mi fermo ad ammirare alcune foto degli amici del forum. Verifico i potenti mezzi della conversione e della PP; da essa si ottengono effetti di BW impossibile da raggiungere al primo vecchio scatto.
A parte questa breve spiegazione, Ti segnalo che anche il sottoscritto esegue numerosissime scansioni, da negativi o diapo perfette. La scansione determina una perdita per ci� che concerne i contrasti o i toni in BW, di brillantezza e nitidezza nel colore. Nell'uno e nell'altro caso, se vuoi riacquistare ci� che avevi della vecchia immagine, dopo aver eseguito la scansione, devi intervenire sui livelli e sui contrasti di PHOTOSHOP. Altrimenti bisogna accontentarsi di ci� che si ottiene. Il problema � che ci� che si ottiene non � l'immagine VERA, d'origine.

Non mi ritengo un fenomeno anzi; Ti invito a visitare le mie gallery. Le foto in BW postate sono tutte ottenute da pellicola oppure digitale senza alcun intervento in PP. Possono piacere o meno ma Ti assicuro che derivano da scatti ragionati a monte del "Click".
E' il mio vero divertimento.
Un saluto e ....in bocca al clicK!

Roberto

vecchiavolpe
Le tue immagini, bellissime, mi affascinano.
Ci vedo quello che vado cercando quando faccio ritratti o scatti a figura intera, vedo la fluidit� dei movimenti e grande gamma dinamica di colore.
Condivido gli scatti BN da pellicola, la scansione del negativo non rende giustizia, la purezza dei toni esce fuori sulla carta (per questo sono poco propenso alle conversioni).
Penso che che seguir� con molto interesse il tuo lavoro Pollice.gif
Ciao, Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.