Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
PhotoMaximo
Ciao a tutti.
Premetto che sono un novello amatore della fotografia, e quindi poco esperto. unsure.gif
Però mi piace tantissimo scattare, vedere le foto e poi divertirmi con i programmi
di fotoritocco anche se sono un autodidatta. rolleyes.gif
Navigando in questo bellissimo sito, nella speranza di imparare sempre di +, mi sono
imbattutto + volte in fotografie in bianco e nero, dove solo una parte del corpo (ad esempio gli occhi, oppure le labbra, o ancora le unghie di una mano) sono "colorate".
Mi potete spiegare come riuscire anche io a dare questo simpatico effetto alle foto ?
Che programma usare ?
Io mi diverto con Adobe PhotoShop, Photoshop CS2 e anche Coral Paint Shop Pro XI.

grazie e ciao , The Duke smile.gif

p.s.: vi allego il link di un esempio fotografico trovato qui nel sito, che vorrei realizzare
anche io.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...st&id=18756
Davide-S
Io non faccio altro che sovrapporre, ad un livello in BN, la parte ritagliata che m'interessa della foto a colori...

Questa è una tecnica molto semplice...

altre tecniche non so... rolleyes.gif
PhotoMaximo
QUOTE(Davide-S @ May 24 2008, 08:05 PM) *
Io non faccio altro che sovrapporre, ad un livello in BN, la parte ritagliata che m'interessa della foto a colori...

Questa è una tecnica molto semplice...

altre tecniche non so... rolleyes.gif

grazie per la risposta.
ora ci provo
nippokid (was here)
Ciao, cercando sul forum, in "tecniche di fotoritocco" trovi molte discussioni come questa o questa... smile.gif

bye.

decarolisalfredo
Io faccio così:

Livelli> Nuovo Livello di regolazione>Mappa sfumata. A questo punto il livello diviene in bianco e nero. Poi con un pennello nero passi sulle parti che vuoi ricolorare. Quando hai fatto unisci i livelli e salva con nome tanto per non perdere la foto originale.
PhotoMaximo
QUOTE(nippokid @ May 24 2008, 08:47 PM) *
Ciao, cercando sul forum, in "tecniche di fotoritocco" trovi molte discussioni come questa o questa... smile.gif

bye.

GRAZIE....
certo devo perferzionarmi, ma i tuoi suggerimenti sono stati molto utili

The Duke grazie.gif

QUOTE(decarolisalfredo @ May 25 2008, 12:46 AM) *
Io faccio così:
Livelli> Nuovo Livello di regolazione>Mappa sfumata. A questo punto il livello diviene in bianco e nero. Poi con un pennello nero passi sulle parti che vuoi ricolorare. Quando hai fatto unisci i livelli e salva con nome tanto per non perdere la foto originale.

Ciao Alfredo, grazie per la risposta,
ma che programma hai usato ? Adobe Photoshop Element 6.0 o altro ?

ciao The Duke
decarolisalfredo
Lo usavo sin da Element 2, e seguito ad usarlo anche se ho CS3.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.