Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
alemal
Fatta senza cavalletto, mi ha sorpreso il blue del cielo (che dal vero era quasi nero) che ho ritrovato nella foto, ma anche l'atmosfera dei due fidanzati che camminano osservando quā e lā in completa solitudine (a parte me che ho scattato furtivamente).

IPB Immagine

Critiche e Commenti sono benvenuti.
Grazie, Sandro.
federicopaoletti
Mhhh....azzardo: Via del Melo? smile.gif
Buona la composizione e la mano ferma. I colori sono d'effetto ma la privano di intimitā: provo a spiegarlo meglio. Il BN, senza il disturbo e la distrazione del colore, secondo me isola meglio l'essenza dello street. Magari farnetico ma le foto fatte per strada alle persone (io ne faccio pochissime perchč mi imbarazza) mi rievocano quelle antiche credenze secondo cui nella fotografia venisse rubata l'anima. Quando vedo fotografie di strada, con gente che cammina, pensa, ama, odia......mi sembra di sentire i loro pensieri e le loro voci. Un po' come ne Il Cielo Sopra Berlino di Wenders. Il BN amplifica quelle voci e me le fa sentire meglio........

Se non č Via del Melo potrebbe essere Corso Bersaglieri o Corso Garibaldi..... :-)
alemal
La Terza che hai detto, Garibaldi. Sono daccordo sul fatto che alcune volte il bn sia meglio per lo street, soprattutto quando fotografo persone sole, quando invece voglio rappresentare l'atmosfera, il movimento, ecc... scelgo prevalentemente il colore, giocando con i contrasti cromatici, con i riflessi, ma la ricerca continua e mai dire mai...
Grazie del commento, Ciao, Sandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.