Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Rita PhotoAR
Grazie ai consigli degli amici che hanno risposto al mio topic nella sezione sw vorrei presentare le foto elaborate con i filtri dell'ultimo matrimonio dove ho fotografato.Premetto che non ho fatto delle gran foto perchè il mio compito era reggere il flash al fotografo tongue.gif quindi spesso ho usato uma mano sola rolleyes.gif

La prima ho usato il filtro bagliore diffuso e il viraggio con l'azzurro,eseguita con 70-200VR 2.8
Rita PhotoAR
la seconda è una miscellanea tra grana e viraggio seppia
Rita PhotoAR
Questa è virata seppia con vari ritocchi nel flou e nei contrasti
Rita PhotoAR
Questo è l'effetto "bagliore diffuso"
- peccato per l'espressione della sposa ma c'era vento e siamo sulla spiaggia ph34r.gif -
Rita PhotoAR
L'ultima,simile alla precedente...bagliore diffuso e schiarita generale...

Grazie a tutti per i consigli dove reperire e saperne di più sui filtri in postproduzione!!!
Rita PhotoAR
Aggiungo:tutto il servizio l'ho fatto con il 24-120 VR che ho trovato assolutamente fantastico ed insostituibile per queste occasioni! Solo i ritratti con il 70-200 2.8 wink.gif
ibertola
Ciao, gran begli scatti... applausi.gif

L'ultima però mi sembra un po' troppo... come dire... accesa... il bianco "spara" troppo (IMHO) ...

comunque se hai altre foto suggestive e particolari... sono ansiono, o meglio siamo ansiosi di notarle...

Enjoy
Iva cool.gif
sergiobutta
Buone foto, anche se ho la sensazione di trovare in quasi tutte, un pò di sovraesposizione.
Rita PhotoAR
Grazie! Per la sovresposizione è il filtro a farla (bagliore diffuso),e dà di suo un bianco "sparato".Ti faccio vedere l'originale
ibertola
Ok, allora come non detto guru.gif

l'originale è splendida... come le altre del resto tongue.gif

Altri scatti?

Enjoy
Ivan cool.gif
Rita PhotoAR
eh,sto formattando il pc dove ho le foto huh.gif ...appena posso mando le altre smile.gif
Bruno L.
Belle foto applausi.gif
Hai provato i filtri Power Retoche? C'è il Soft-filter che da un effetto simile al bagliore diffuso, però con bianchi meno sparati.

ciao
Rita PhotoAR
Grazie per il consiglio,lo proverò wink.gif
elwood67
Complimenti Giada, che filtro hai usato in post-produzione?

Ciao

Stefano
Rita PhotoAR
Bagliore diffuso e dei filtri chiamati Nikon exif pro wink.gif
Carlo79
QUOTE (ibertola @ Oct 24 2004, 06:16 PM)
Ok, allora come non detto guru.gif

l'originale è splendida... come le altre del resto tongue.gif

Altri scatti?

Enjoy
Ivan cool.gif

non esageriamo ragà, io non ne capisco una mazza di fotografia, ma siamo seri diamo i consigli giusti !!!!

giada tu da quanto vedo hai una grande passione cioè il MACRO nel quale riesci ad esprimerti più che bene, ma qui sinceramente ( oltre ai soggetti che nn accompagnano per niente ) non vedo niente di particolare !!! le foto a me dicono meno che niente e mi meraviglio come molti GRANDI CRITICI appoggino questi scatti, beh in effetti io sono una mezza schifezza e non ne capisco niente ma secondo me sti scatti li potevo fare pure io (che ripeto sono una schiappa ) con la mia f75 ed il mitico plasticone !!!!

precisiamo ragà non voglio essere per niente polemico ho cercato solo di esprimere ( forse per la mia prima volta ) un parere sincero!!!!

sperando di essere capito.... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Carlo
bluemonia
Ciao Giada,
secondo me con il filtro hai esagerato leggermente, tra l'altro trovo ke gli sposi non ti abbiano aiutato molto... lo sposo ha sempre la stessa posa plastica, non sembrano gioiosi... boh! vabbè ma questi sono dettagli.

tra quelle ke hai postato preferisco la 3 dove secondo me ci vorrebbe un maggior contrasto (così l'immagine mi sembra troppo inpastata.

Mi piace molto anche la 5, belli i colori e l'inquadratura, a mio parere buono anche l'utilizzo del filtro, peccato anche qui x la posa troppo "rigida" degli sposi e x le loro espressioni poco romantiche...

sono sicura che con un po' di esercizio farai foto spettacolari anche in questo settore... wink.gif

ciau wink.gif
Denis Calamia
Ciao giada...spesso mi trovo a fare il 2° operatore durante i servizi matrimoniali,ed anche io sono un uomo "portatutto" (Flash,discolight,ombrellini ed altro).
Quando scatto in questi eventi,di solito carico la curva "white wedding"sulla mia D70,e devo dire che ho sempre pochi probleni di bianchi sparati,ciò mi dà la possibilità di applicare in post.svariati filtri,senza che i bianchi arrivino a 255.

Allego un paio di foto...
Denis Calamia
La seconda...
Rita PhotoAR
le foto a me dicono meno che niente e mi meraviglio come molti GRANDI CRITICI appoggino questi scatti,

Sinceramente anche a me non dicono niente di niente ma la fotografia di matrimonio è una fotografia commerciale che non ha nulla a che vedere con quella diciamo "culturale o amatoriale"

Ho postato le foto non per farmele giudicare ma per avere un parere sui filtri da usare,ergo,la contestualizzazione del topic è diversa come è diversa la fotografia pro,nel senso che più sono banali meglio sono comprese dalla gente che non è interessata alla fotografia che deve pagare il servizio.La creatività qui ci incastra poco e sorge spontaneamente con soggetti che collaborano.Il fotografo per cui ho lavorato è un gran fotografo matrimonialista ma anche lui ha fatto scatti classici e banali,ma alla fine se gli sposi sono contenti lo siamo anche noi!!!
Rita PhotoAR
flayngzone,complimenti,la prima è fantastica!! La seconda va benissimo,seguirò i tuoi consigli tongue.gif Grazie!
Denis Calamia
QUOTE ([giada] @ Oct 27 2004, 10:31 AM)
flayngzone,complimenti,la prima è fantastica!! La seconda va benissimo,seguirò i tuoi consigli tongue.gif Grazie!

Grazie Giada....Se ti necessitano le curve "white wedding" per poterle provare,mandami una Mail ,e te le farò avere wink.gif

Beh..però se scatti in Raw...poco ti servono Pollice.gif
Rita PhotoAR
scatto in raw...a meno che non stia finendo le cf tongue.gif
elwood67
Denis, complimenti per la prima foto! hai colto un bellissimo momento e una bella espressione della sposa!

Stefano

x Giada: mi sa Nik color efex tongue.gif ... quale?
Rita PhotoAR
non lo so li ho scaricati da uno "sharing...." tongue.gif
elwood67
QUOTE ([giada] @ Oct 27 2004, 12:49 PM)
non lo so li ho scaricati da uno "sharing...." tongue.gif

Police.gif

tongue.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.