sergiobutta
Oct 23 2004, 07:23 PM
Recatomi per altri motivi in un negozio di elettricità ho visto, per caso, esposto l'oggetto che vi mostro : molto ben rifinito, molto solido, colonna telescopica a tre sezioni (che vedete sollevate solo parzialmente). Lampada di 500 w, compresa nel prezzo : 23 euro. Pensate che sia utilizzabile per una sala di posa ruspante ?
lionardo.pj
Oct 23 2004, 07:59 PM
ciao, anch'io quasi per caso mi sono imbattuto in quest'oggetto.
non ho ancora avuto modo di testarlo.
mi interesserebbe molto il parere di qualcuno che già lo usa.
ciao a tutti.
PS
io però l'ho pagato ben cinque euri di più.....
gabriele_olei
Oct 23 2004, 11:41 PM
Se non ricordo male (ma non vorrei dire un'eresia), mi sembra che su un vecchio numero di una fotorivista francese che compro abitualmente, avessero attrezzato un paio di queste lampade con ombrelli autocostruiti, per un risultato assolutamente dignitoso (nonchè convenientissimo da un punto di vista "economico"....) mi riprometto di cercare quell'articolo non appena avrò un attimo ..... comunque i commenti erano assolutamente positivi
sergiobutta
Oct 24 2004, 08:33 AM
Ho acquistato anche la seconda lampada. Ora cerco gli ombrelli ... sta a vedere che i cinesi ...
Fedro
Oct 24 2004, 09:01 AM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 23 2004, 08:23 PM) |
Recatomi per altri motivi in un negozio di elettricità ho visto, per caso, esposto l'oggetto che vi mostro : molto ben rifinito, molto solido, colonna telescopica a tre sezioni (che vedete sollevate solo parzialmente). Lampada di 500 w, compresa nel prezzo : 23 euro. Pensate che sia utilizzabile per una sala di posa ruspante ? |
Sergio !!!! interessante sta cosa....sperimenta sperimenta che...... interessa molto !!!!
morgan
Oct 24 2004, 09:57 AM
Interessante!!
Pierantonio
Oct 24 2004, 10:07 AM
Tempo fa avevo trovato un link ad un sito dove un tipo si era autocostruito un illuminatore utilizzando un lampada simile alla quale aveva applicato quattro alette direzionali montate su di un telaio artigianale fissato alla lampada.
L'uso di alette e non ombrelli o pannelli riflettori era dovuto al fatto che lui, se mal non ricordo, faceva riprese video per cui aveva bisogno di un'illuminazione più diretta.
Diceva che la cosa funzionava benissimo a livello amatoriale.
Uno dei suggerimenti che dava era quello di smontare il vetro protettivo della lampada e sostituirlo con una rete metallica per favorire il passaggio dell'aria ma nello stesso tempo evitare le ustioni.
Occhio alla temperatura colore che nelle alogene può variare da 3.200 a 4.300 °K.
Saluti.
Pierantonio
Enrico53
Oct 24 2004, 04:53 PM
senza dimenticare il KUKI alluminio!!!
una vera miniera di "pannelli riflettenti multidimensione".
va anche bene per foderare dei vecchi ombrelli (certo non si chiudono più, ma il costo è talmente vicino allo zero che non ha quasi importanza.
matteoganora
Oct 25 2004, 09:38 AM
Io ho sempre usato quelli!!!
Vanno benissimo sergio, lavorando in digitale dovrai solo settare il bianco in custom.
Gli ombrelli, prendili leggeri e verniciali all'interno con una bomboletta argentata, altrimenti del plexiglass color latte potrà essere usato per creare dei minibank da still-life.
andreabardi
Oct 25 2004, 10:28 AM
l'unica cosa a cui stare attenti è fissare bene gli ombrelli in modo che non si scaldino troppo con la luce delle lampade....
Denis Calamia
Oct 25 2004, 11:06 AM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 24 2004, 08:33 AM) |
Ho acquistato anche la seconda lampada. Ora cerco gli ombrelli ... sta a vedere che i cinesi ... |
Per gli ombrelli Grandi,ma quelli seri però,mi sà che li acquisto a 15 euro,su e-ay
per qualche info in + fatemi un MP....
matteoganora
Oct 25 2004, 01:08 PM
QUOTE (flyingzone @ Oct 25 2004, 12:02 PM) |
La cosa degli ombrelli verniciati và e non và... ne ho acquistato 1 a 3.00euro e l'ho verniciato color argento,ma con mia triste sorpresa grattandolo dall'esterno la vernice si staccava come piccole scuame,attaccandosi al faro "da mutatore" da 500W creando fumo e incollandosi al vetro incandescente del faro Non vi dico la puzza!! |
Usa le bombolette per decorazioni, sono a base d'acqua e lo strato di vernice rimane più morbido.
Certo non sono eterni, specie se si apre e chiude l'ombrello, ma a me non hanno dato grossi problemi.
praticus
Oct 25 2004, 01:39 PM
Marko74
Oct 25 2004, 03:08 PM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 23 2004, 08:23 PM) |
Recatomi per altri motivi in un negozio di elettricità ho visto, per caso, esposto l'oggetto che vi mostro : molto ben rifinito, molto solido, colonna telescopica a tre sezioni (che vedete sollevate solo parzialmente). Lampada di 500 w, compresa nel prezzo : 23 euro. Pensate che sia utilizzabile per una sala di posa ruspante ? |
Molto very good
Chissa se lo trovo anche qua dalle mie parti
Avevo pensato di recuperare qualche vecchio trepiedi ma con questo risparmio sicuramente
Gattestro
Oct 25 2004, 04:03 PM
QUOTE (sergiobutta @ Oct 23 2004, 07:23 PM) |
Lo avevo già puntato da un po', ma ho un paio di dubbi.
1) L'altezza dovrebbe essere intorno a 1.70-1.80, e mi sembra un po' pochino. Però, forse, montantodi un estensione autocostruita.....
2) I ferramenta qui in zona lo vendono intorno ai 38 eurelli. Se qualcuno in zona Roma Sud lo trovasse a meno, non è che mi farebbe una segnalazione in mail?
3) Datosicché ho già i faretti, non è che sapete se per caso vendono il treppiede senza lampada?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.