Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dorigatti1975
Salve a tutti!!!
Ho acquistato la D 80, dopo anni di pellicola, ma non riesco a far funzionare il mio flash (Sumpak Power Zoom 4000 AF ) che usavo regolarmente con la F 80. Chi mi sa spiegare il motivo e se lo posso far funzionare in qualche modo!!
grazie mille!!
nippokid (was here)
Ciao, non conosco il flash in questione, ma sicuramente non � compatibile con le funzionalit� i-TTL delle fotocamere digitali, al pari dei "vecchi" flash (anche Nikon) destinati all'utilizzo su Reflex a pellicola...

Quindi niente TTL, potrai utilizzarlo in Manuale e in Auto (se � presente la modalit�)...

bye.

farese1
Si confermo anche io, ho lo stesso Flash (Sumpak Power Zoom 4000) che uso per la F70 e confermo che non puoi usarlo in i-TTL sulla tua D80...anche io feci questa prova..poi studiando un po ho imparato delle tecnologie flash...e quella del tuo flash � quella pi� vecchia..che non � compatibile con il nuovo TTL che sta nella D80 (i-TTL)
Quindi il tuo sumpak puoi usarlo solo in "FULL"..ovvero in manuale a piena potenza..oppure mettendo su 1/16. Non puoi usarlo in TTL..

Se vuoi usare il flash in TTL...devi per forza comprare un nuovo flash...
Io siccome non avevo grandissima disponibilit� economica per comprare un signorflash quale Nikon SB800 mi sono accontentato (per il momento) di un Metz..af-48 che nei suoi limiti funziona perfettamente.

Buona D80:-)

Saluti
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.