Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mbove
Ciao, sono nuovo del forum. Ho una Coolpix 4100 e ho un paio di problemi: innanzitutto la a dir poco fastidiosa rumorosit� dell'autofocus quando riprendo un filmino. C'� un modo per eliminarla? Ho provato col fuoco fisso ma... mi viene tutto sfocato! Poi se c'� un modo per sapere se ci sono aggiornamenti del firmware superiori alla versione 1.0. Grazie tantissime a chiunque risponda. Un'altra domandina: sto provando le foto macro, qualcuno sa qual � il rapporto di riproduzione raggiungibile? A me sembra RR 4 o forse anche 5.
paride1001
Accidenti,
questa fotocamera me la vuole regalare mia moglie per il mio compleanno.
Qu� a Pescara l'ha trovata a 239 euro.
Io veramente sarei interessato alla vecchia 4300, ma dato che � un regalo lo accetto ben volentieri.
Non � la prima volta che sento delle lamentele su questa fotocamera.
Premetto che io lavoro in un'azienda di elettronica, e difetti di questo genere ne ho visti tanti, anche se non riguardanti fotocamere.
Penso che il problema sia di natura strutturale, infatti sicuramente la capsula microfonica sar� saldata su un flat per poi affacciarsi al guscio della fotocamera. Il rumure percepito dal microfono sar� sicuramente generato dal meccanismo "rumoroso" dell'autofocus, che nelle coolpix � stato sempre evidente.
L'alternativa sarebbe quella di posizionare intorno al microfono della gomma molto morbida in modo che non gli arrivino vibrazioni mecchaniche, ma il vero e proprio rumore � un po difficile da isolare.
Considerando che la fotocamera sar� ancora in garanzia, ti ritrovi con le mani legate, e dubito che mandando la fotocamera in assistenza il problema si possa risolvere.
Mi dispiace per questo,
fammi sapere se riesci in quelche modo a risolvere il problema.
Cordiali saluti.
havier
Non credo riuscirai ad eliminare il fastidioso rumore di fondo con l'autofocus!!!

L'unico firmware ad oggi disponibile � quello di cui parli (1.0).
ALEMINGA@INTERFREE.IT
salve,
ho da poco acquistato una coolpix 4100.
1-Ho fatto delle prove: i filmati in ambienti interni non sono molto definiti ,sono un po' scuri si possono fare delle regolazioni????)
2-secondo problema:
f mad.gif acendo le foto con il flash, durante l'elaborazione, il monitor si spegne e per poter fare un'altra foto al volo bisogna aspettare.premetto che le batterie sono cariche; dico questo perch� in precedenza ho avuto una coolpix 3100 e questo problema era dovuto alle batterie non proprio cariche.
3-Altro quesito: ho acquistato contestualmente alla fotocamera delle memorie FUJIFILM da 128 mb (2 pz) (suggerite dal rivenditore come opzioni del prodotto): entrambe mi danno errore "card incompatibile".
Sapete se tra la fotocamera e le memorie esistono delle incompatibilit� accertate???. Per potermele sostituire il rivenditore vuole essere certo della incompatibilit�. unsure.gif Il problema non si manifesta sempre, per� capita spesso quando si accende la fotocamera e io non ho fiducia in queste.
4- Per poter aumentare la luminosit� di una foto cosa devo fare???
5 - Il flash anti occhi rossi � poco efficace: non ci sono pi� i lampi in sequenza ma una luce rossa e poi il lampo:questa luce che portata ha.
grazie a chi voglia darmi delucidazioni grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.