Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Ginolatino
Perdendomi dentro questo spettacolare forum mi sono capitate davanti agli occhi molte foto dotate delle pi� svariate tipologie di cornici, alcune piene, altre sfumate, ecc..
Volevo sapere come si fa a inserire le suddette ai bordi di uno scatto.
C'� qualche programma in particolare adatto allo scopo ?
Grazie per la collaborazione.

guru.gif brindisi.gif woohoo.gif
oesse
ciao. io le faccio con photoshop: e' semplice e veloce. ti allego quella che uso io ma bada che e' stata fatta su di un Apple e non so se funziona in ambiente Win.

ciao!

.oesse.
Ginolatino
Purtroppo non si vede, magari se mi dai qualche dritta riesco a farlo io... grazie. guru.gif
oesse
prova questo

ciao

.oesse.
Ginolatino
Nada....mi si apre il Photoshop e poi + nulla.. unsure.gif
oesse
se vai nelle azioni, dovresti trovarne una che si chiama bordi. verifica e poi fammi sapere

se non c'e', allora apri PS e poi importa l'azione dal menu delle azioni

.oesse.
Ginolatino
Niente, non trovo il menu azioni.... mi sa che devo trovare una soluzione alternativa. Ho il photoshop 5 cmq, dato che il mio sistema operativo � il WIN 98 SE.
Grazie uguale... brindisi.gif
Denis Calamia
Ci sarebbero programmi dedicati come Photoframe o Auto FX con i suoi tre CD,questi sono quelli che uso + spesso!!In special modo AutoFX
ti d� una miriade impensabile di varianti per ogni cornice!!E possono essere installati cone Plug-in di Photoshop.
GRANDIOSI wink.gif
sergiobutta
QUOTE (flyingzone @ Oct 22 2004, 03:26 PM)
Ci sarebbero programmi dedicati come Photoframe o Auto FX con i suoi tre CD,questi sono quelli che uso + spesso!!In special modo AutoFX
ti d� una miriade impensabile di varianti per ogni cornice!!E possono essere installati cone Plug-in di Photoshop.
GRANDIOSI wink.gif

Spero che ti legga Daf.
Dorikus
Ciao,

se puo' esserti utile ti segnalo un precedente post relativo ad un programma freeware di facile utilizzo per la realizzazione di cornici.

Cari saluti

Fabio

Link

Ps. un saluto particolare a Sergio.
Denis Calamia
QUOTE (sergiobutta @ Oct 22 2004, 06:45 PM)
QUOTE (flyingzone @ Oct 22 2004, 03:26 PM)
Ci sarebbero programmi dedicati come Photoframe o Auto FX con i suoi tre CD,questi sono quelli che uso + spesso!!In special modo  AutoFX
GRANDIOSI wink.gif

Spero che ti legga Daf.

Whi? Perch�? Gli farebbe piacere? Gli girerebbero? Ho sbagliato qualche cosa?Ho vinto qualche cosa? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
hausdorf79
QUOTE (oesse @ Oct 22 2004, 12:33 PM)
se vai nelle azioni, dovresti trovarne una che si chiama bordi. verifica e poi fammi sapere

se non c'e', allora apri PS e poi importa l'azione dal menu delle azioni

.oesse.

a me funziona. Grazie Oesse!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.