Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
castorino
Giovedì 15 Maggio a partire dalle ore 23 arriveranno a Ferrara le auto della Millemiglia, l'occasione è di quelle ghiotte perchè dopo la passerella in piazza del Duomo le auto sosteranno tutta la notte e ci si potrà sbizzarrire nella ricerca dei particolari delle più belle auto del mondo, l'occasione purtroppo è forse anche irripetibile perchè sembra che dall'anno prossimo il percorso (in nome del dio Danaro) non seguirà più l'itinerario storico ma uno più remunerativo per l'organizzazione, io conto di essere in piazza, consiglio a chi interessa di anticipare l'arrivo perchè poi le stade del centro verranno chiuse, ciao
Negativodigitale
Bella, in notturna, affascinante. rolleyes.gif

Piccolo OT: la questione della variazione del percorso rispetto a quello storico è particolarmente "odiosa". Anche il paese dove abito, San Casciano in Val di Pesa, sulla Via Cassia, è stato escluso dal percorso, pur essendo sul tracciato storico. La corsa infatti poco a nord di Siena prende la Chiantigiana. Non fregherà niente a nessuno ma non mi sembra giusto e non mi meraviglierei se in futuro si andasse a passare su chissà quali città per motivi esclusivamente commerciali. Fine OT.

Ciao! Paolo
Francesco Martini
Io e altri amici il 17, la mlle miglia la vedremo a San Quirico D'orcia..... rolleyes.gif

Francesco Martini
castorino
Ho letto, ho letto e vi tengo sotto controllo, vi invidio non per il luogo ma per la compagnia.... e poi cosa c'è di più bello che fotografare una Mercedes che corre tra campi sterminati di..... papaveri messicano.gif ciao
Francesco Martini
QUOTE(Negativodigitale @ May 13 2008, 01:29 PM) *
Bella, in notturna, affascinante. rolleyes.gif

Piccolo OT: la questione della variazione del percorso rispetto a quello storico è particolarmente "odiosa". Anche il paese dove abito, San Casciano in Val di Pesa, sulla Via Cassia, è stato escluso dal percorso, pur essendo sul tracciato storico. La corsa infatti poco a nord di Siena prende la Chiantigiana. Non fregherà niente a nessuno ma non mi sembra giusto e non mi meraviglierei se in futuro si andasse a passare su chissà quali città per motivi esclusivamente commerciali. Fine OT.

Ciao! Paolo

Paolo...da anni la Mille Miglia storica passa anche da Pienza....(che non e' sulla Cassia....) messicano.gif ..per ovvii motivi turistici e commerciali......
Daltronde la classica corsa appartiene ormai al passato e quella che ne e' l'odierna edizione non e' piu' sport..o gara.... ma busines!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

QUOTE(castorino @ May 13 2008, 10:25 PM) *
Ho letto, ho letto e vi tengo sotto controllo, vi invidio non per il luogo ma per la compagnia.... e poi cosa c'è di più bello che fotografare una Mercedes che corre tra campi sterminati di..... papaveri messicano.gif ciao

..ma quali papaveri?????..in val d'orcia ne ho visti circa 2....... messicano.gif
Francesco Martini
castorino
E allora una Bugatti che corre fra campi di girasoli, almeno quelli Francesco li saprai trovare! O sono rimasti solo i fiori di tarassaco dry.gif ciao
a_faggioli
QUOTE(Francesco Martini @ May 13 2008, 10:31 PM) *
Paolo...da anni la Mille Miglia storica passa anche da Pienza....(che non e' sulla Cassia....) messicano.gif ..per ovvii motivi turistici e commerciali......
Daltronde la classica corsa appartiene ormai al passato e quella che ne e' l'odierna edizione non e' piu' sport..o gara.... ma busines!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Premesso che durante le varie edizioni dal 27 al 57 il percorso e' cambiato piu' volte, cosa dovrei dire io del fatto che per motivi, almeno ufficialmente, ecologistici la Mille Miglia non passa piu' per Bologna, citta' che ha sempre visto il transito della corsa, con l'eccezione dell'anno in cui si e' corso su circuito, non mi ricordo quando comunque nel 40 o giu' di li' e che in almeno in una occasione e' stata attraversata sia durante la discesa verso Roma che durante la risalita verso Brescia?

Comunque la notte a Ferrara vale tutto il sonno perso. laugh.gif
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.