belvesirako
May 12 2008, 06:06 PM
Salve, vi posto in anteprima alcuni scatti freschi freschi...
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.

aspetto con ansia il responso della corte...
Le altre sono ancora sotto i ferri...
G.
P.S. cliccateci sopra nelle orizzontali
P.S.S. dimenticavo... l'amico Mauro mettera' anche i suoi contributi... non pensavate che ero da solo con la modella alle 2 di notte x NOTO
cuomonat
May 12 2008, 06:16 PM
QUOTE(belvesirako @ May 12 2008, 07:06 PM)

Salve, vi posto in anteprima alcuni scatti freschi freschi...
...
Tutte tecnicamente molto belle, ma la prima la meglio composta.
photoflavio
May 12 2008, 06:44 PM
Ciao gaetano

La prima è la mia preferita per come hai composto l'inquadratura, mi piace molto.
Per il resto trovo questi scatti davvero particolari: l'effetto è piuttosto strano, sembra quasi che i soggetti in primo piano stiano davanti ad un fondale tipo quelli utilizzati nelle rappresentazioni teatrali.
Particolari ma belle.
Ciao

Flavio
Massimiliano Piatti
May 12 2008, 07:44 PM
sono tutte molto belle,mi piace molto la prima,composizione riuscitissima e ottima gestione della luce.
bravo gaetano!!!
ciao massi
belvesirako
May 12 2008, 07:47 PM
QUOTE(photoflavio @ May 12 2008, 07:44 PM)

Ciao gaetano

La prima è la mia preferita per come hai composto l'inquadratura, mi piace molto.
Per il resto trovo questi scatti davvero particolari: l'effetto è piuttosto strano, sembra quasi che i soggetti in primo piano stiano davanti ad un fondale tipo quelli utilizzati nelle rappresentazioni teatrali.
Particolari ma belle.
Ciao

Flavio
Forse l'effetto e' dovuto alla differente temperatura di colore delle luci
cmq ti assicuro che non si tratta di trucco, il barocco c'era davvero
Grazie cuomonat, ciao massi... grazie della visita e del commento! a presto
G.
sergiobutta
May 12 2008, 07:58 PM
Belle Gaetano. Anche a me la prima, malgrado l'inquadratura trasversale che non amo,
piace di più perchè la modella è protagonista. nelle altre si perde in mezzo al barocco.
Ma vedo scatti diversi. Macchina nuova ?
maurizioricceri
May 12 2008, 08:00 PM
sicuramente la prima ha una marcia in più.Comunque buone anche le altre e la modella .
LucaFarnerari
May 12 2008, 08:09 PM
Bellissime, ma anche io sono per la prima.
Bravissimo!
belvesirako
May 12 2008, 08:11 PM
QUOTE(sergiobutta @ May 12 2008, 08:58 PM)

Belle Gaetano. Anche a me la prima, malgrado l'inquadratura trasversale che non amo,
piace di più perchè la modella è protagonista. nelle altre si perde in mezzo al barocco.
Ma vedo scatti diversi. Macchina nuova ?
Buona la prima dunque... bene, vedro' di farvi cambiare idea con qualche altra foto, appena pronte.
Grazie dei commenti
No, sergio, nessuna novita', sempre + in downgrade in fatto di attrezzatura... sempre la mia amata/odiata d200 e 35mm f/2
(non vedi il ruomre a 400ISO?????)
he he
saluti
G.
Alberto Olivero
May 12 2008, 09:18 PM
Ottime realizzazioni, concordo con che mi ha preceduto sulla superiorità della prima
Ciao
Alberto
hausdorf79
May 12 2008, 10:12 PM
Bravo Gaetà.Queste sono le tue foto fashion che apprezzo di più.
La terza, la mia preferita.
Cosa hai usato per illuminare?
A presto!
belvesirako
May 12 2008, 10:16 PM
Grazie Alberto, Giuseppe.
X illuminare ho usato solo un Nikon SB25 con ombrellino su stativo.
Un SB24 on camera x innescare il principale, ma non partecipava all'illuminazione.
That's all folks!
tosk
May 13 2008, 06:49 AM
ciao, serie bellissima. Anche io voto per la prima.
nell'angolo in alto a sinistra sembra che hai tirato su le luci con gli u-point o col d-lighting un po' troppo, o sbaglio?
Nicola Verardo
May 13 2008, 06:54 AM
bravo gaetano ,appena viste ho pensato alla tecnica di light painting, visto le luci calde e lo sfondo bene esposto , ma poi mi hai dato torto con la tua ultima info, ti consiglio di provarci se non hai mai approcciato alla tecnica , non facile ma con risultati molto interessanti ... tipo

scusa l'intrusione
belvesirako
May 13 2008, 11:31 AM
Si tosk, hai ragione, ho tirato su con le curve, ho notato i puntini bianchi ma poi ho deciso di lasciarli... danno tanto fastidio?
No Nicola, non conosco la tecnica, approfondirei volentieri, se vuoi dire quattro parole a riguardo... bello il tuo esempio!
ciao e grazie ancora
G
marco.pesa
May 13 2008, 12:19 PM
Belli scatti, la prima e l'ultima su tutte.
Ottimo lavoro , complimenti.
belvesirako
May 13 2008, 12:33 PM
Grazie Marco, aggiungo a quanto detto in merito all'esposizione, che per esporre lo sfondo sono andato a tempi dell'ordine del 1/30 1/15 di secondo a mano libera :-(
Questo per non alzare gli ISO sopra i 400 e non aprire sotto f4
saluti
G.
fabiocapoccia
May 13 2008, 01:19 PM
la 1^ e la 3^ sono bellissime gae... complimenti!!!
belvesirako
May 13 2008, 01:27 PM
he he he... la terza! e dire che tutti i manuali sconsigliano di usare il modo colore III per i ritratti! ma solo x i paesaggi con erba e cielo azzurro... che dire: bohhhh
tks fabiuccio... e' sempre un onore avere la tua opinione
Nicola Verardo
May 13 2008, 01:31 PM
QUOTE(belvesirako @ May 13 2008, 12:31 PM)

No Nicola, non conosco la tecnica, approfondirei volentieri, se vuoi dire quattro parole a riguardo... bello il tuo esempio!
ciao e grazie ancora
G
volentieri.
Macchina in cavalletto e modella ferma per almeno 8-15 sec a seconda dei casi.
Luce ambiente tale da esporre lo sfondo e piletta a mano.
Il light-painting permette, con l'otturartore una volta aperto, di "pitturare" o meglio illuminare con la torcia ,solo gli elementi che ci interessano della modella, in modo da dare un risultato tipo il mio sopra.
Sarebbe nata come tecnica sullo still-life ,( molto belle quelle di Mario Spalla - sul genere) ma che io ho provato su modelle in carne e ossa. Ovviamnte la maggior difficoltà sta nel tenere immobile il soggetto per quei 10 sec e comunque fare tante prove alla fine paga.
un saluto
belvesirako
May 13 2008, 01:34 PM
si... interessante, ci provo!
ma la luce che mi interessa dovrebbe essere morbida xro'... :-(
Ok, torcia, carta forno e via!
he he
bluemonia
May 13 2008, 01:52 PM
tutte belle.. ma la terza ha proprio una marcia in più! bellissima per il punto di ripresa, la posa, la luce l'espressione.. insomma, perfetta!
Bravissimo Gaetano! sempre meglio!!!
umarc
May 13 2008, 02:53 PM
Gaetano, molto belle!
Concordo su uno strano effetto "sovrapposizione" soggetto/fondale.
Uno spunto: desaturarle un pochino, secondo te può servire?
O magari "raffreddarle" un po' come luce?
In ogni caso, mi piace moltissimo la prima!
Compliments
Marco
D4nilo
May 13 2008, 03:10 PM
splendida la prima!!!
ma anche le altre non sono male.
dai posta ancora!!!
valvax
May 13 2008, 03:25 PM
tutte bellissime, ma come già più volte detto, la prima ha una marcia in più, sia per il taglio sia per la modella più "protagonista" e lo sfondo più nel suo "ruolo"
paolo
belvesirako
May 13 2008, 05:01 PM
tks marco, danilo e paolo...
ne sto lavorando altre, le metto stasera.
Marco, ho capito cosa intendi ma i colori li ho accesi io in PP, volevo vedere l'effetto, avrei potuto avere anche una foto meno contrastata, pensate sia il caso?
grazie
G.
Negativodigitale
May 13 2008, 05:31 PM
Ottimo lavoro, la uno e la quattro sono le mie preferite,
luci caldissime sullo sfondo e perfette sulla modella. Davvero intriganti.
Bravo!
Paolo
belvesirako
May 13 2008, 07:24 PM
Come promesso, vi mostro delle altre foto della stessa sessione...

Nel ritratto c'e' poco di barocco, cmq...
ciao
P.S. adesso arrivano quelle di mauro
ErMatador
May 13 2008, 08:49 PM
gaetano sono tutte splendide, poi la prima di quest'ultime la trovo superba. MA perchè non mi inviti quando organizzi queste cose?

Ci daresti qualche info sui dati di scatto?
belvesirako
May 13 2008, 08:59 PM
Grazie... l'ho gia' detto sopra, ombrellino diffusore con SB25, D200 con 35mm, quasi tutte e 50mm, SB24 solo come commander... tempi dell'ordine di 1/15 anche 1/8 alcune (tutte a mano libera... posso fare il chirurgo!)

diaframma quasi sempre f4, alcune 5,6
basta...
mi sevirebbe un assistente x il backstage... basta che non ti fai pagare tanto!

ok simone, a presto
G
ErMatador
May 13 2008, 09:39 PM
ma che pagare, quando vuoi batti un colpo e ci vediamo l'importante che mi fai fare qualche scatto anche a me

effettivamente complimenti per la mano, con quei tempi
akrai23
May 14 2008, 10:42 AM
Splendide!!!!! Ottima gestione dei colori e ottima post produzione. Bella l'atmosfera.
Mancano le mie.... ci sto lavorando ma le posto presto promesso.
mrcrowley
May 14 2008, 12:10 PM
Molto belle.Mi piacciono in particolare la 1 e la 3.Dove hai sfruttato ,sopratutto nella 1, la suggestiva ambientazione di noto, con una ottima composizione.
Trovo anche azzeccato l'accoppiamento tra le diverse tipologie di luce...si lasciano guardare con molto piacere.
Complimenti!
valvax
May 14 2008, 01:13 PM
QUOTE(belvesirako @ May 13 2008, 09:59 PM)

mi sevirebbe un assistente x il backstage...
se serve qualcuno per intrattenere le modelle nei cambi di obiettivo... prendo l'aereo e vengo
andromeda.73
May 14 2008, 01:15 PM
le foto sono tutte belle, pero' stavolta il merito maggiore va alla modella, che sicuramente è siciliana DOC!
belvesirako
May 14 2008, 01:19 PM
QUOTE(valvax @ May 14 2008, 02:13 PM)

se serve qualcuno per intrattenere le modelle nei cambi di obiettivo... prendo l'aereo e vengo

affare fatto...
xro' dovresti fare anche da bodyguard x allontanare i "mosconi" durante le sessioni...
andromeda, la modella, certo, e' tutto merito suo!
grazie a tutti x i commenti...
andromeda.73
May 14 2008, 01:25 PM
QUOTE(belvesirako @ May 14 2008, 02:19 PM)

affare fatto...
xro' dovresti fare anche da bodyguard x allontanare i "mosconi" durante le sessioni...
andromeda, la modella, certo, e' tutto merito suo!
grazie a tutti x i commenti...
già, ho lavorato per 7 anni nella tua terra e devo dire sinceramente di non aver mai visto bellezze femminili che non fossero tali, Noto la conosco, ci sono passato per lavoro, purtroppo solo di passaggio, mi sono solo fermato qualche ora,splendido paese.
umarc
May 14 2008, 03:01 PM
QUOTE(belvesirako @ May 13 2008, 06:01 PM)

Marco, ho capito cosa intendi ma i colori li ho accesi io in PP, volevo vedere l'effetto, avrei potuto avere anche una foto meno contrastata, pensate sia il caso?
Ok, Gaetano, non avevo capito che fosse un effetto voluto.
Molto calde, ma van benissimo così.
Se devo esser sincero, fra tutte, preferisco le prime che hai postato.
Bel lavoro!
Marco
belvesirako
May 14 2008, 03:14 PM
certo che devi essere sincero...
tks
umarc
May 14 2008, 03:29 PM
QUOTE(belvesirako @ May 14 2008, 04:14 PM)

certo che devi essere sincero...
tks

Ok, e allora spiego anche il motivo: lo sfondo è più "sfondo" e meno protagonista della scena.
Io però, un tentativo con diaframma un pochino più aperto di f/4 lo avrei fatto!
Ok, ora basta!
M.
ninni
May 15 2008, 12:58 PM
Belle immagini , quelle di Noto, senza dubbio, ma , scusate, cosa c'entrano con il glamour ?
Ninni
belvesirako
May 15 2008, 05:53 PM
Ninì volevi le mettessi sotto paesaggi?
Se vi va di vedere tutta la serie, la trovate sul sito seguendo il link baroqueII sotto la foto in home page..
tks
baroque II
ignazio
May 15 2008, 06:24 PM
Complimenti Gaetà per le splendide foto e per la mano ferma senza alzaimer!
La mia preferita è quella che si trova soltanto sul tuo sito: modella con vestito bianco "appollaiata" sul trespolo

...... sorry vaso!
Ciao,
Ignazio
ros62
May 15 2008, 08:57 PM
Gaetano, vai sempre alla grande, bellissima modella per scatti eccellenti e come ambientazione non potevi scegliere di meglio. Un abbraccio amico mio
belvesirako
May 16 2008, 06:54 AM
Grazie Saruzzo e grazie Ignazio, quella che dici tu, della ragazza appollaiata, non volevo postarla xche' e' quella che mi piace meno... menomale che c'e' chi apprezza questa foto

a presto
gaetano
umarc
May 16 2008, 09:37 AM
Ho visto la serie completa sul sito!
Tutte molto particolari.
Belle, molto belle!
Ebbrav a Caitèn

(traduzione: bravo Gaetano!)
M.
belvesirako
May 16 2008, 09:45 AM
he he he... grazie, ma che lingua e'?
akrai23
May 16 2008, 10:07 AM
belvesirako
May 16 2008, 11:14 AM
e bravo mauro... tardi a postare ma quando lo fai si vede!! belle
La prima era quella che hai stampato... ho notato le correzioni che hai fatto! complimentoni
a presto
G.
buzz
May 16 2008, 11:51 AM
Ciao gaetano, noto solo adesso il tuo thread (per ora sono impegnato con le foto delle elezioni!) e non posso che aggiungermi alla coda dei complimenti.
Mi piace l'iniziativa e il risultato ottenuto ti da ragione.
Un solo piccolo appunto sulla terza foto: la posa della ragazza le ha fatto scomparire il collo perchè ha tenuto la spalla troppo sollevata.
Succede....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.