Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
IwM202
Ciao a tutti, è il primo messaggio che posto.... guru.gif
Questa mattina sono andato a prendere la D70 in kit col 18-70...Beh, la macchina mi sembra eccezionale, io sono un amatore e provengo da una F60, dalla quale questa nuova mi sembra un altro pianeta....

Vengo subito ai primi confronti con chi ha avuto più tempo per "testarla" rolleyes.gif

Innanzi tutto vorrei sapere se è normale che agitandola un po' si percepisca un rumorino metallico di qualcosa che si muove al suo interno; capisco che non è uno shaker ma è giusto per sincerarmi che sia tutto ok.

In secondo luogo vorrei sapere se anche a Voi nel mirino viene visualizzata una finisima righina che va dal bordo esterno del quadro sino al perimetro dell'area di messa a fuoco selezionata. Si vede meglio in una modalità P,S,A,M perchè l'area di messa a fuoco è costantemente in risalto.

Lo so sembro un demente a fare ste domande, però l'ho presa oggi e mi sono svenato per pagarla perciò vorrei sapere se è tutto ok...

Grazie a Tutti.
Ciao
oesse
Innanzitutto benvenuto tra noi, vedrai che quella che hai tra le mani e' una reflex che ti dara' grandi soddisfazioni.
Circa il rumorino, a me non risulta ne faccia, anche se il barilotto dell'obtv del kit "cilocca" un pochettino.
La griglia sul mirino, invece, puoi impostarla o rimuoverla via menu. A me personalemnte fa comodo averla, mi aiuta molto nella ripresa.

Buoni scatti

.oesse.
IwM202
Grazie della risposta.

Tuttavia qulla righina cui mi riferivo non è il reticolo di cui parli...

Piuttosto è un filamento sottilissimo che vedo solo quando il punto di messa a fuoco è evidenziato. Lo fa in tutti i punti di messa a fuoco...
cratty
QUOTE (IwM202 @ Oct 21 2004, 08:42 PM)
Grazie della risposta.

Piuttosto è un filamento sottilissimo che vedo solo quando il punto di messa a fuoco è evidenziato. Lo fa in tutti i punti di messa a fuoco...

E' normale la righina non ti preoccupare, c'è scritto anche nel manuale e troverai immensa letteratura in merito. Dovrebbe muoversi muovendo i vari punti di messa a fuoco.
cratty
QUOTE (cratty @ Oct 21 2004, 08:50 PM)
QUOTE (IwM202 @ Oct 21 2004, 08:42 PM)
Grazie della risposta.

E' normale la righina non ti preoccupare, c'è scritto anche nel manuale e troverai immensa letteratura in merito. Dovrebbe muoversi muovendo i vari punti di messa a fuoco.

cco il link

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...&f=3&t=8171&hl=
IwM202
Grazie 1000 cratty, tutto chiaro....

Quanto ai rumorini che si sentono agitandola un po'?? Spero siano normali anche quelli.... huh.gif
Che dici? La tua lo fa?
@lberto
QUOTE (IwM202 @ Oct 21 2004, 09:13 PM)
Grazie 1000 cratty, tutto chiaro....

Quanto ai rumorini che si sentono agitandola un po'?? Spero siano normali anche quelli.... huh.gif
Che dici? La tua lo fa?

E' un sensore che serve alla macchina per capire se si trova in posizione verticale od orizzontale. Se l'opzione è attivata la D70 ruoterà automaticamente la foto quando necessario.
sergiobutta
Benvenuto anche da un possessore D100. Mi sembra che tu abbia avuto le risposte alle somande.
IwM202
Grazie a tutti, ora sono più tranquillo.... tongue.gif
CDT
QUOTE (IwM202 @ Oct 21 2004, 08:21 PM)

Innanzi tutto vorrei sapere se è normale che agitandola un po' si percepisca un rumorino metallico di qualcosa che si muove al suo interno; capisco che non è uno shaker ma è giusto per sincerarmi che sia tutto ok.

In secondo luogo vorrei sapere se anche a Voi nel mirino viene visualizzata una finisima righina che va dal bordo esterno del quadro sino al perimetro dell'area di messa a fuoco selezionata. Si vede meglio in una modalità P,S,A,M perchè l'area di messa a fuoco è costantemente in risalto.

Innanzitutto benvenuto!

Il ruomirno potrebbe essere lo specchio: francamento non ho mai agitato la mia D70... smile.gif

Per quanto riguarda il rigo finissimo è tutto ok (leggi pag. 8 del manualetto): varia a seconda dell'area di messa a fuoco. Dopo un pò sparisce...don't warry!
DAF
per cdt, per cortesia leggi le rispote, al problema del rumorino già avevano dato risposta esaustiva.....altrimenti i post arrivano a 100 risposte inutili...
CDT
QUOTE (DAF @ Oct 22 2004, 09:53 AM)
per cdt, per cortesia leggi le rispote, al problema del rumorino già avevano dato risposta esaustiva.....altrimenti i post arrivano a 100 risposte inutili...

tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.