http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2800371
Cosa vi sembra questa foto? Voglio sapere se ho i gusti sballati io che non mi trovo con tutta quella folla che l'ha esaltata oppure c'è qualcosa che non sto capendo.
QUOTE (Al_fa @ Oct 21 2004, 03:25 PM) |
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2800371 Cosa vi sembra questa foto? Voglio sapere se ho i gusti sballati io che non mi trovo con tutta quella folla che l'ha esaltata oppure c'è qualcosa che non sto capendo. |
QUOTE (Al_fa @ Oct 21 2004, 03:34 PM) |
Direi che è pure meglio. Io disputo, sono curioso di sapere cosa ne pensate. Sono perplesso. |
QUOTE (kurtz @ Oct 21 2004, 04:09 PM) |
CDT: Come si raggiunge quell'effetto C41 in post produzione ...? |
QUOTE (CDT @ Oct 21 2004, 04:27 PM) | ||
devi lavorare sui livelli di canale e smanettare sulle curve dei singoli colori fino ad ottenere l'effetto desiderato. Io l'ho regolati dopo alcune settimane di prova, avendo come riferimento la foto di un amico sviluppata con il processo C41 (prendere una pellicola a colori non Chrome, realizzare foto, farla sviluppare come se fosse una Diapositiva) |
QUOTE (Al_fa @ Oct 21 2004, 02:25 PM) |
http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2800371 Cosa vi sembra questa foto? Voglio sapere se ho i gusti sballati io che non mi trovo con tutta quella folla che l'ha esaltata oppure c'è qualcosa che non sto capendo. |
QUOTE (matteoganora @ Oct 21 2004, 03:39 PM) |
Io le foto amo valutarle così: 1° passo il gusto personale (e a me piace) 2° passo l'idea (ottima, per composizione e uso delle luci) 3° passo se la saprei realizzare (non credo) Se l'ultimo passo ha come risposta no, o non credo, allora è davvero una gran bella foto! ![]() |
QUOTE (gemisto @ Oct 21 2004, 04:44 PM) | ||
...modesto....... ![]() ![]() |
QUOTE (matteoganora @ Oct 21 2004, 03:50 PM) | ||||
![]() se la sapessi realizzare io allora la saprebbero fare cani e porci... e dunque non sarebbe una gran foto. ![]() |
QUOTE (Luca Moi @ Oct 21 2004, 04:47 PM) |
A me la foto in questione piace, pur richiamandosi in maniera evidente ad un certo tipo di iconografia religiosa trovo che abbia un certo alone di mistero, è capace di attirare l'attenzione e di suscitare una certa curiosità. Poi chiaramente la cosa è soggettiva, molte volte foto plurilodate che appaiono ai primi posti della classifica su photonet non mi dicono nulla di nulla. Provate un po' a vedere questa foto della settimana del 20 gennaio 2003 e poi mi dite!! Del resto, è abbastanza evidente come sul sito esista una sorta di "scambio di favori", non sempre inconsapevole, tra persone appartenenti più o meno alla stessa cerchia e che hanno le foto regolarmente in testa alle classifiche. C'è però anche da dire che molto spesso sul sito compaiono degli autentici capolavori fotografici, per cui vale la pena darci un'occhiata ogni tanto. |
QUOTE (gemisto @ Oct 21 2004, 04:03 PM) |
P.S. se io avessi metà della tua bravura e genialità nel fare fotografie........e non è piaggeria ma credo che siano molti a stimarti ed apprezzarti........ ......FOTOGRAFICAMENTE PARLANDO.... ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (gemisto @ Oct 21 2004, 05:04 PM) |
Non me ne volete ma la sviolinata era per matteo... |
QUOTE (Al_fa @ Oct 21 2004, 05:06 PM) | ||
Che se la merita pure, soprattutto quando abbinata anche alla modestia ![]() |
QUOTE (_Nico_ @ Oct 21 2004, 06:20 PM) |
No Bruno, non mi definirei esperto, però sì, ci lavoro... ![]() |
QUOTE (_Nico_ @ Oct 21 2004, 06:20 PM) |
Ma quello che non mi è ancora chiaro è se Al-Fa affermi d'essere Viktor Luzniy, oppure ho capito male io... ![]() |
QUOTE (Al_fa @ Oct 21 2004, 07:42 PM) |
Insisto sul fatto che l'immagine non mi piaccia e non abbia un pesante valore artistico ne fotografico ed accolgo adepti nel frattempo. |
QUOTE (_Nico_ @ Oct 21 2004, 08:04 PM) |
Ho detto che è stucchevole e leccata. Quindi non ho nemmeno detto che non mi piace, ma perché secondo me è 'falsa' (stucchevole > stucco, per fingere materiali più preziosi; 'stucchevole' vuol dire anche che annoia e dà nausea... Leccata > artificiosa, come quando ci si riavvia i capelli con la brillantina; decisamente peggio di 'patinata'...). Mi fa piacere che tu non c'entri niente, ma quel tuo «allora sono io» m'aveva indotto nell'equivoco (tra l'altro mi restava sul gozzo proprio quella Canon 300D...) ![]() |
QUOTE (Pegaso @ Oct 21 2004, 08:05 PM) |
tra l'altro la modella non ha proprio un viso da "Maria" come forse voleva far intendere l'autore ... Contenti loro (7/7 !?!?! ![]() |
QUOTE (sergiobutta @ Oct 21 2004, 10:25 PM) |
Certo, anch'io la preferisco nella seconda immagine, è sicuramente più naturale, ma anche quando fa la Madonna a me piace. |
QUOTE (_Nico_ @ Oct 21 2004, 10:37 PM) | ||
Ah, lei è bella, questo è certo! Credo sia sempre la stessa di questa fotoquesta foto. |
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 22 2004, 09:47 AM) |
... Questa sì che è cultura dell'immagime! ![]() ![]() |
QUOTE (Carlo79 @ Oct 22 2004, 08:51 AM) | ||
quoto!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 22 2004, 08:47 AM) |
Mi associo a Monia! Ma forse siamo ancora in tempo... Nico! Ti andrebbe di darci un po' di lezioni di storia dell'arte magari comparando pittori a fotografi che, volontariamente o involontariamente a loro si sono ispirati? Questa sì che è cultura dell'immagime! ![]() ![]() |
QUOTE (_Nico_ @ Oct 21 2004, 09:54 PM) |
È insomma un'immagine 'demagogica', costruita per essere particolarmente appetibile.... |
QUOTE |
Nico... ti avrei voluto avere come prof. di Storia dell'arte al liceo... |
QUOTE |
Nico! Ti andrebbe di darci un po' di lezioni di storia dell'arte magari comparando pittori a fotografi che, volontariamente o involontariamente a loro si sono ispirati? |
QUOTE |
ponendo sotto osservazione i fotografi ritrattisti, quanti di loro si sono rifatti a grandi della pittura o a grandi ritrattisti? A me le foto di questo Luzniy, para...o o no |
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 22 2004, 09:47 AM) |
Mi associo a Monia! Ma forse siamo ancora in tempo... Nico! Ti andrebbe di darci un po' di lezioni di storia dell'arte magari comparando pittori a fotografi che, volontariamente o involontariamente a loro si sono ispirati? Questa sì che è cultura dell'immagime! ![]() ![]() |