Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
pquadrini
Ecco un po' di foto fatte in giro per l'isola tra aprile e maggio appena passati

Foto Cuba

La situazione in cui vivono non è certo rosea ma la popolazione è gentilissima e sempre disponibile a farsi fotografare.

Le foto come al solito sono tante ma già dalle prime potete capire che colori ci sono e che atmosfera si può vivere sull'isola.

ciao
PQ
Michelangelo77
Le ho viste tutte.....ed ognuna è una storia a sè.....ognuna ha una particolarità......complimenti..... rolleyes.gif
maurizioricceri
un insieme di foto ben fatte ed interessanti,unica pecca che ne sono troppo....fossi in te ne estrapolerei un pò alla volta e le posterei direttamente.
ash
sono una marea! ma sono riuscito a vederle tutte!!! biggrin.gif

complimenti, deve essere stato un bellissimo viaggio, da cui delle bellissime foto

complimenti ankora
laugh.gif
andrea
Andrea Lapi
Ieri sera mi sono gustato le prime 50. Un po' alla volta me le voglio gustare tutte: davvero tanti complimenti! Il posto è davvero fotogenico ma il tuo "occhio" è davvero fantastico nel cogliere inquadrature classiche e talvolta innovative.
Mi stai simpatico perché anche a me piacciono le selezioni ampie!

Un salutone
Walter_83
Anche io le ho viste tutte con piacere.
Molto belle, bravissimo! wink.gif
pquadrini
QUOTE(Walter_83 @ May 10 2008, 03:17 PM) *
Anche io le ho viste tutte con piacere.
Molto belle, bravissimo! wink.gif

Grazie dei complimenti.
Il viaggio è stato molto bello e la gente molto disponibile mi sono meravigliato della loro gentilezza.
Ho potuto muovermi ovunque senza problemi e nessuno mi ha mai detto di no per poter prendere qualche scatto.
Le foto sono molte, come al solito, ma il mio sito è anche un deposito di ricordi oltre che un sito di foto.
Come dico sempre se uno vede qualche decina tra le prime foto si può fare una idea del posto e del mio punto di vista sullo stesso.

ciao
PQ
marelligianluca.com
Mi ci è voluto un pò, ma sono riuscito a gustarmele tutte con molto piacere messicano.gif
Forse qualcuna è un pò un "doppione" ma nel complesso sono proprio ottime foto che ti trasportano nella realtà cubana.
Mi hai fatto venire una voglia di andarci!Probabilmente il periodo migliore è tra Aprile e Maggio, ma non potendo vorrei andarci ad Agosto, unico periodo libero per me.
Ti sei portato tanta attrezzatura o solo un corpo+1 obiettivo multiuso?
Io sono indeciso se portare il mio solito zaino con 4/5 obiettivi o solo il 18-200.Cosa mi consigli?
Non vorrei trovare sorprese o correre rischi allo sbarco in aereoporto o in giro per le strade ... tu come ti sei trovato?Da quello che ho letto quà e là c'è meno criminalità che in Italia ...

Ciaooo
pquadrini
QUOTE(Caos @ May 13 2008, 01:34 PM) *
Mi ci è voluto un pò, ma sono riuscito a gustarmele tutte con molto piacere messicano.gif
Forse qualcuna è un pò un "doppione" ma nel complesso sono proprio ottime foto che ti trasportano nella realtà cubana.
Mi hai fatto venire una voglia di andarci!Probabilmente il periodo migliore è tra Aprile e Maggio, ma non potendo vorrei andarci ad Agosto, unico periodo libero per me.
Ti sei portato tanta attrezzatura o solo un corpo+1 obiettivo multiuso?
Io sono indeciso se portare il mio solito zaino con 4/5 obiettivi o solo il 18-200.Cosa mi consigli?
Non vorrei trovare sorprese o correre rischi allo sbarco in aereoporto o in giro per le strade ... tu come ti sei trovato?Da quello che ho letto quà e là c'è meno criminalità che in Italia ...

Ciaooo

Scusa il ritardo nella risposta.
Mi sono portato un solo corpo macchina D300 con il 18-200 e il 12-24, assolutamente non ho mai avuto problemi in giro per le strade, la gente si è sempre comportata benissimo.
Avevano detto anche a me di fare attenzione, ma non ho mai visto situazioni di pericolo sull'isola.

Ciao
PQ
marelligianluca.com
QUOTE(pquadrini @ May 17 2008, 09:59 AM) *
Scusa il ritardo nella risposta.
Mi sono portato un solo corpo macchina D300 con il 18-200 e il 12-24, assolutamente non ho mai avuto problemi in giro per le strade, la gente si è sempre comportata benissimo.
Avevano detto anche a me di fare attenzione, ma non ho mai visto situazioni di pericolo sull'isola.

Ciao
PQ

grazie.gif

Ciaooo
stefanocucco
I miei più sentiti Complimenti... Pollice.gif Pollice.gif
per ora ho visto le prime 200...ma tutte sono realizzate egregiamente! ...è difficile portare a casa così tanti scatti con un livello qualitativo così alto.. smile.gif ..mi ha colpito molto come in tutte ci sia sempre una luce e una nitidezza bellissima
P.S.
l'unico appunto: avrei messo meno foto di manifesti e disegni sui muri...almeno sono quelle che mi hanno colpito meno
mi8
QUOTE(stefanocucco @ May 17 2008, 03:33 PM) *
I miei più sentiti Complimenti... Pollice.gif Pollice.gif
per ora ho visto le prime 200...ma tutte sono realizzate egregiamente! ...è difficile portare a casa così tanti scatti con un livello qualitativo così alto.. smile.gif ..mi ha colpito molto come in tutte ci sia sempre una luce e una nitidezza bellissima
P.S.
l'unico appunto: avrei messo meno foto di manifesti e disegni sui muri...almeno sono quelle che mi hanno colpito meno

...si appunto, belle foto e veramente notevole la costanza di nitidezza e fuoco deciso e corretta esposizione, voglio dire di solito c'e' quella nebbiolina e quel clima umido con sole "malato", mha sarà anche che io ci sono stato 6 anni fà in Agosto e che tut sei bravo in post messicano.gif
ciao, complimenti ancora
P.S.
A Cuba più di altre parti, porti a casa un pezzo di umanità insieme alle foto!!
mi8
.....anzi, valà, dopo tutti questi complimenti, "sbottonati", svelaci qualche trucchetto wink.gif !!!!
...suddai intanto io ordino il 18/200 telefono.gif
pquadrini
QUOTE(mi8 @ May 17 2008, 04:06 PM) *
.....anzi, valà, dopo tutti questi complimenti, "sbottonati", svelaci qualche trucchetto wink.gif !!!!
...suddai intanto io ordino il 18/200 telefono.gif

Niente trucchi, lo giuro smile.gif
Il 18-200 lo trovo ottimo e ogni volta che me lo porto mi impigrisco e non uso tutti gli altri obiettivi di ben altra qualità che ho.
Post produzione ce n'è pochissima, qualche croppino e una leggera schiarita su alcuni visi.
Molto lo mette anche la d300 che non sbaglia un colpo.

ciao
PQ
enzonic
Che nostalgia huh.gif

Complimenti "tantissime" belle foto.

ciao Enzo
brusa69
Un bel lavoro, selezione molto ampia che pero' descrive bene l'atmosfera e i luoghi.
A me è piaciuto!

ciao
nuvolarossa49
un bel reportage;
ci sono stato nel 97 e mi è rimasta nel cuore, feci 5 rullini e prima o poi me li faccio passare su dvd,
non è escluso che possa ritornarci, ho incontrato brava gente, povera ma dignitosa come solo sanno essere i poveri
mark-66
Complimenti ! belle foto.
Sei riuscito alla grande a descrivere la vita quotidiana della gente del posto e del loro stato di povertà.
Traspare, anche, nella loro vita non proprio agiata un senso di dignità.
Bravo davvero.
Ciao
NikSte
Complimenti veramente un bel reportage
abyss
Mi unisco al coro dei complimenti!
Sarà perché il mio viaggio a Cuba di qualche anno fa è rimasto uno dei ricordi più fantastici che ho, sarà perché hai un ottimo occhio, ma sfogliare le foto che hai messo a disposizione è stato un vero piacere!
Bravo!
pquadrini
QUOTE(abyss @ Jul 1 2008, 11:41 AM) *
Mi unisco al coro dei complimenti!
Sarà perché il mio viaggio a Cuba di qualche anno fa è rimasto uno dei ricordi più fantastici che ho, sarà perché hai un ottimo occhio, ma sfogliare le foto che hai messo a disposizione è stato un vero piacere!
Bravo!

Grazie a tutti dei complimenti, è stato proprio un gran bel viaggio.
Ancora oggi, passato del tempo dal rientro, ho ancora le immagini del viaggio chiare nella mia testa.

ciao
PQ
carlo67
Fantastiche.
Complimenti, mi è sembrato di esserci.
StefanoMex
Complimenti per l'ottimo reportage!

Ogni fotografia è emozionante!

Stefano
www.stefanomelchiori.it
Simone.Paratore
guru.gif!!!

Fantastico reportage!!!

Certo, se questa è la selezione, non immagino pensare quant'erano le foto! rolleyes.gif smilinodigitale.gif laugh.gif

C'è qualche "doppione", però l foto sono tutte perfettamente bilanciate, nitide al punto giusto, bellissimi colori...

Forse qualche B/W ci starebbe! wink.gif

Ancora compliments!

Ciao

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.