Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mrenotibur
si puo' tropicalizzare il sensore della mia d80 o altre reflex se si quanto costa? o è un procedimento solo per le lenti.
Per voi piu' eesperti sarà facile capire la mia domanda a voi le risposte
Rugantino
Penso che tu abbia le idee un pò confuse riguardo questo tema.
La tropicalizzazione è propria dei corpi macchina e degli obiettivi e riguarda tutte quelle procedure di impermeabilizzazione atte a fare in modo che nelle apparecchiature non penetri acqua, polvere e altri agenti atmosferici. Si ottiene con l'applicazione di apposite guarnizioni in tutti i punti critici e più in generale con procedimenti costruttivi appositamente studiati.
Il sensore di per se non può essere "tropicalizzato" ma solo "contenuto" all'interno di un corpo reso tale.
mrenotibur
QUOTE(Rugantino @ May 8 2008, 09:14 PM) *
Penso che tu abbia le idee un pò confuse riguardo questo tema.
La tropicalizzazione è propria dei corpi macchina e degli obiettivi e riguarda tutte quelle procedure di impermeabilizzazione atte a fare in modo che nelle apparecchiature non penetri acqua, polvere e altri agenti atmosferici. Si ottiene con l'applicazione di apposite guarnizioni in tutti i punti critici e più in generale con procedimenti costruttivi appositamente studiati.
Il sensore di per se non può essere "tropicalizzato" ma solo "contenuto" all'interno di un corpo reso tale.

ok ma quanto costerebbe?poiche' ne avevo solo sentito parlare, la devo portare in un centro ho posso farlo da solo ?quanti euri ci vogliono quanto buono come metodo per proteggere la f. da questi agenti esterni
Rugantino
Se ci ragioni sopra approfonditamente ti rendi conto che la cosa non è fattibile. La tropicalizzazione è un processo costruttivo e non si può certo fare a posteriori.
Tantomeno è possibile farselo da soli!
P.S. ma cosa devi farci con questa macchina?
mrenotibur
QUOTE(Rugantino @ May 8 2008, 09:22 PM) *
Se ci ragioni sopra approfonditamente ti rendi conto che la cosa non è fattibile. La tropicalizzazione è un processo costruttivo e non si può certo fare a posteriori.
Tantomeno è possibile farselo da soli!
P.S. ma cosa devi farci con questa macchina?

ieri parlavo con te da lavoro in effetti le tue risposte sono state esaurienti oltre che confuso anche fuori di testa
Franco_
Volendo potresti dotarla di una custodia subacquea messicano.gif
FilippoFiamma
QUOTE(mrenotibur @ May 8 2008, 10:06 PM) *
si puo' tropicalizzare il sensore della mia d80 o altre reflex se si quanto costa? o è un procedimento solo per le lenti.
Per voi piu' eesperti sarà facile capire la mia domanda a voi le risposte

Non credo si possa tropicalizzare una reflex che non lo sia già di fabbrica, ma penso che, anche se si potesse, il prezzo sarebbe tale da renderti conveniente l'acquisto di una D200 usata (o anche nuova, visto il calo del prezzo cui è possibile trovarla dopo l'uscita della D300).

Eventualmente, sappi che si trovano in vendita delle custodie impermeabili in materiale plastico più economiche delle vere e proprie custodie sub e che consentono di proteggere la reflex dagli schizzi; questo genere di accessori, secondo quanto affermano i fabbricanti, resiste anche a immersioni in acqua limitate a qualche metro di profondita (ma, personalmente, non so quanto me la sentirei di provare uno di questi aggeggi sott'acqua con la mia reflex dentro...).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.