QUOTE(marzzyano @ May 5 2008, 02:01 PM)

Ciao a tutti,
stavo valutando l'opportunità di affiancare la mia D80 con una compatta evoluta tipo coolpix 5100. La mia coolpix precedente è stata una 4500 che purtroppo, a causa di un problema al popup del flash, sono costretto a sostituire nonostante l'onorato servizio. A tal proposito pensavo ad una scelta che mi permettesse di sfruttare i vecchi aggiuntivi TCE2 e WCE63 acquistati per la mia 4500 ma non sono sicuro che funzionino con la 5100 visto che per essa sono menzionati solo il TCE3 e il nuovo WCE67. Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se funzionano ugualmente? Oppure siete a conoscenza di un altro modello di coolpix che li supporti?
Grazie a tutti,
Marzzyano
Ciao,
posso dirti che io possiedo gli aggiuntivi ottici WC-E80 e TC-E15ED acquistati,e tuttora usati con la Coolpix 5400.Lo scorso anno ho acquistato una Coolpix P5000 ,e con questa fotocamera uso gli stessi aggiuntivi ottici e con ottimi risultati,naturalmente mi sono fatto fare,da una ditta specializzata,un raccordo per poter avvitare gli aggiuntivi alla nuova fotocamera.Naturalmente ad un costo irrisorio,circa 30 euro,rispetto al costo di nuovi aggiuntivi ottici.
Ti consiglio di fare altrettanto,la P5100 ha lo stesso attacco della P5000.
Se vuoi ti fornisco il nome della ditta che mi ha fatto il raccordo(mandami n MP).Fa preventivi e accetta ordini anche via internet .
ciao
Sauro