Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
easycon69
Ciao a tutti, ispirato dalle vostre meravigliose foto dei campi, ho provato a fare questo scatto ad uno scorcio della Val Formazza. Mi date qualche impressione ?

Grazie, Luca

Maury_75
Ciao Luca, a mio parere lo scatto non è male, ma x i miei gusti c'è un pò troppo prato, io l'avrei composto al contrario meno prato + montagna a meno che in alto ci fosse stato qualcosa che non volevi riprendere.
Saluti Maury
cosimo.camarda
sono daccordo con maury...però nell'insieme non è male.
easycon69
Grazie mille Maury. In effetti ho anche degli scatti con più montagna, cielo e nuvole, solo che volevo sapere se uno scatto del genere potesse avere un senso in termini di composizione oppure no.
alessandro.sentieri
L'analisi di Maury è attenta e pertinente.
Anche con più prato e meno montagna il risultato migliorerebbe.
Saluti
Ale
easycon69
Quindi, per esempio, tagliando appena sopra le cime del gruppo di alberi di sinistra (quelli dietro la baita), lo scatto migliorerebbe ?
pepino_77
La foto non è male e, per rispondere alla tua domanda, a livello compositivo un senso ce l'ha anche se, come ti hanno suggerito gli altri, sarebbe potuta venire ancora meglio.

Mi sembra un pelo sovraesposta ma potrebbe essere il mio monitor ad ingannarmi...

Ciao
stefanocucco
Foto gradevole!
per la compo: a me non dispiace neanche così...magari un elemento in primo piano avrebbe valorizzato maggiormente il primo piano e dato maggior profondità alla foto...però se non c'era niente... biggrin.gif
un saluto
Ste
easycon69
Grazie Stefano. Forse questa rispetta molto di più quello che hai detto riguardo all'elemento in primo piano.

PS: non ti nascondo che ho provato a fare questi esperimenti quando mi sono trovato davanti al pratone e subito, come un flash, ho associato i tuoi scatti..... (ovviamente sono ben lontano dai tuoi risultati)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.