Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...inquadratura classica, ma che a me emoziona sempre...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale
Alessandro Battista
Imponente e quasi inquietante questa tua inquadratura dal basso che con il bn efficace e duro che ti è catteristico dona alla foto una carica di drammaticità che calamita lo sgurdo dell'osservatore...magistrale.

Ale.
Grifone72
Trovo la foto molto bella e ben composta, con una visuale molto originale che il BN rende ancor più spettacolare. Complimenti.
Rudi75
Bellissima composizione Alessandro: complimenti, mi piace proprio! Anche la conversione del palazzo e la silhouette della statua mi paiono azzeccate.
Non mi convince però come i soggetti si "sovrappongano" al cielo, mi sembrano quai incollati sopra a causa del troppo contrasto ai bordi.
stefanocucco
Foto bellissima e "imponente"! guru.gif guru.gif
complimenti
Andrea Moro
Bel binero, come sempre! L'inquadratura e l'esposizione sono perfetti per avere uno scatto imponente ed originale Pollice.gif
Negativodigitale
Bello questo Perseo con le orecchie alla Topolino e proiettato verso il cielo! tongue.gif

Un'inquadratura inusuale e perfetta di un soggetto strafotografato in tutte le salse.
Il BN mi piace, lo vedo molto molto scuro ma per me non è affatto un problema, enfatizza tutta la scena.

Ottima!

Paolo

ps: o quando ci sei venuto a Firenze?
kogaku
...grande Ale!!

La forza di questa foto è nell'inquadratura e nello scuro della statua! Grande!
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per la visita e i commenti.
Il 12-24, nonostante sia rimasto basito dalle prestazioni del 14-24 col quale Kogaku mi ha fatto un pò giocare, resta sempre un signor vetro, che regala immagini nitidissime.
La statua di Perseo mi ha sempre affascinato, anche per la leggenda che racconta, e ho perso un pò di tempo lì intorno alla ricerca di un'inquadratura che mi soddisfacesse appieno, optando, tra i vari scatti portati a casa, per quello che avete visto.
Tra l'altro con tutta la gente lì intorno sono stato anche un pò obbligato a scattare da quella posizione per non avere nessuna persona all'interno del frame....mi interessava solo Perseo...

@Rudi il tuo rilievo è pertinente e attento. Mi ero accorto che c'era un pò troppo stacco col cielo e mi interessava molto capire se era così visibile. Dopo il tuo commento ho cercato di rimediare, se ripassi mi piacerebbe sapere come ti sembra ora

@Paolo, la scelta della tonalità scura è voluta, credo che stia bene nel contesto.

Saluti
Ale

P.S.: A Firenze ci sono stato ieri, con la mia mogliettina. Nonostante la tantissima gente, la libera uscita che i figli ci hanno concesso ci ha fatto passare una bella giornata. Con me, oltre a Susi, D200 12-24 e fish: comodo e leggero wink.gif
Marco Vegni
Gran bella foto Ale...certo inquadratura molto classica ma quando la foto è ben fatta non c'è da dire niente...solo complimentarsi. Ottimo il BN

Ciao
Marco
Maury_75
Bellissima, nulla di + nulla di - x me un capolavoro.
Complimenti e saluti Maury
dario-
Splendida Pollice.gif interprete classico ma inquadratura originale e non scontata. Rimane imponente e inquieta sempre anche preso dal basso.
Bravo Ale. Un bellissimo bianconero.

Complimenti

Dario
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi, felicissimo che sia piaciuta anche a voi.
Saluti
Ale
roberto depratti
Bravo Alessandro, ottimo taglio e ottimo BW.

Roberto Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie Roberto smile.gif

Ale
Marco Pacini
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 3 2008, 01:01 PM) *
...inquadratura classica...

classica ma efficace e realizzata ottimamente
bravo!

m.
alessandro.sentieri
Grazie anche a te Marco Pollice.gif

Ale
vecchiavolpe
Ottima la foto e la conversione.
Viene la voglia di andare in giro di nuovo con pellicole BN, ma poi per stampare chi sente più mia moglie che si è disabituata? laugh.gif
alessandro.sentieri
Grazie anche a te smile.gif

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.