Grazie a tutti per essere passati e aver lasciato i vostri commenti, siete stati gentilissimi
QUOTE(Maury_75 @ May 2 2008, 08:56 PM)

il mio parere sull'inquadratura � che rimane un p� strettina, c'� tutto ma � tutto al limite orizzontalmente parlando
...cut...
Questo non toglie che la foto � spettacolare una delle tue foto + belle che io abbia visto su questo forum, il primo piano � incredibilmente bello quanto l'acqua ed il cielo il tutto x una composizione da 10 e lode.
Ciao! Grazie per il tuo parere Maurizio e per il giudizio lusinghiero

Alla panoramica sinceramente non ci avevo pensato...ero in berserk per cogliere questa scena al meglio. Il posto era molto angusto e una focale pi� grandangolare sarebbe stata magari utile, ma usando i fitri col sistema Cokin ho problemi col polarizzatore, che vignetta meccanicamente. Da qui la necessit� di usare i 15mm invece del 12. La composizione � stata molto difficile e pensavo appunto di aver trovato una soluzione accettabile utilizzando questi elementi di "chiusura" per creare una cornice continua (albero, riva e scogliera a destra).
QUOTE(diomede @ May 2 2008, 10:03 PM)

Personalmente, salvo rare eccezioni, preferisco le inquadrature orizzontali; premesso questo, la foto che hai postato ha tanti meriti: composizione, nitidezza, profondit�, ma la cosa che maggiormente mi colpisce � il notevole equilibrio dei colori complementari(la cosa non � mai scontata!) che, a mio giudizio, alza il livello. Condivido comunque ci� che ha detto Maury sull'inquadratura un po' "strettina", perch� anche secondo me(non volermene) manca quello che solitamente viene definito "respiro". Rimane in ogni caso uno scatto di altissimo spessore.
Grazie anche a te! Per i colori sono stati utili una bella luce, un tempo lungo in luce cangiante e non ultimo un WB ben bilanciato tra caldo e freddo...Per l'inquadratura ho spiegato tutto qui sopra