Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurizio angelin
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ero in dubbio se postarli poi é prevalso il piacere di condivderli.
Ciao

Maurizio

roberto depratti
Ciao Maurizio,
hai fatto bene a postare le Tue immagini. Il piacere (almeno per il sottoscritto) è condividere i miei scatti con gli amici, aspettando le Loro considerazioni. Belle o brutte che siano le foto, positivi o negativi che siano i commenti, resta l'emozione forte quando sei dietro la reflex e Ti appresti a fare CLICK!

Arrivo alle Tue immagini. La prima francamente non mi trasferisce granchè. I soggetti non escono dall'immagine in quanto sono oppressi dall'inquadratura. Credo, comunque, che lo scatto non sia molto interessante di base.
La secoda abbastanza scontata; si possono fare delle considerazioni in merito:

- avrei evitato l'inquadratura centrale; un taglio leggermente di lato - da dx versi sx - avrebbe dato un senso di profondità con linee di fuga che correvano lungo l'acqua verso sx .....
- nel tuo scatto avrei tolto un tantino d'acqua, dando quello spazio alla parte superiore dell'immagine. In questo modo avresti incluso completamente l'albero a dx, nonostante che il cielo non abbia una bella luce.
- per entrambe il BW lo vedo un tantino grigio. I toni dovevano essere più saturi con un contrasto più importante.

Ciao e grazie per averci proposto i Tuoi scatti. Se ne hai altri postali pure e ..... in bocca al click!!!

Roberto
Maury_75
QUOTE(roberto depratti @ May 2 2008, 10:30 AM) *
- nel tuo scatto avrei tolto un tantino d'acqua, dando quello spazio alla parte superiore dell'immagine. In questo modo avresti incluso completamente l'albero a dx, nonostante che il cielo non abbia una bella luce.

Ciao, la prima a me non dispiace, un bel gioco di linee e curve, x la seconda condivido ciò che ha detto Roberto.
Saluti Maury
Luigino Snidero
QUOTE(Maury_75 @ May 2 2008, 10:52 AM) *
Ciao, la prima a me non dispiace, un bel gioco di linee e curve, x la seconda condivido ciò che ha detto Roberto.
Saluti Maury

Vado anch'io con la prima!!!!
PS: com'è che tutte le volta che vado a Marano non trovo mai reti così belle!!!!
Grifone72
Ciao Maurizio, io le trovo piacevoli. Come ti hanno già detto, anche io nella seconda avrei decentrato un po' alzando l'iquadratura per lasciare più spazio al cielo. Prova a contrastarle ancora un pochino.
alessandro.sentieri
Ciao Maurizio.
La prima per me non è davvero male, anche se forse un pò troppo granulosa, specie nella zona cielo.
Saluti
Ale
Andras.Gyorosi
Anche a me piace più la prima! Buono il binero. Però quoto Ale per quanto riguarda il cielo!

Ciao
Andras
sived
cool.gif Buona sera a tutti vi posto le mie prime foto nel forum, Angelin mi incoraggia ad accodarmi, approfitto per salutarlo visto che l'ho conoscuto giusto lo stesso giorno in laguna.
Io le metto a colori wink.gif ... Saluti
roberto depratti
QUOTE(sived @ May 5 2008, 07:07 PM) *
cool.gif Buona sera a tutti vi posto le mie prime foto nel forum, Angelin mi incoraggia ad accodarmi, approfitto per salutarlo visto che l'ho conoscuto giusto lo stesso giorno in laguna.

... pertanto Ti rispondo in questo contest. Delle foto proposte l'interesse va sulla deconda, peccato le ali dietro al soggetto primario, ma non si poteva fare nulla al riguardo. Puoi in PP (al pari degli interventi di maschera in camera oscura) eliminare questo elemento di disturbo.
La prima e la terza hanno delle compo .... hmmm.gif discutibili.
L'ultima è interessante, un tantino rumorosa nelle luci - porzione inferiroe e a dx -

Roberto
pepino_77
QUOTE(maurizio angelin @ May 1 2008, 09:41 PM) *
Ero in dubbio se postarli poi é prevalso il piacere di condivderli.
Ciao
Maurizio

Anch'io trovo la prima migliore a livello compositivo e anche il BW mi sembra bello. La seconda invece non mi trasmette granché e, in genere, non mi piacciono i BW con i cieli così bianchi (ma questo è un semplice mio gusto...).

QUOTE(sived @ May 5 2008, 07:07 PM) *

Quella del gabbiano è secondo me la più bella: sei stato bravo per l'attimo che hai saputo cogliere. I colori sono bellissimo e trovo l'immagine molto nitida. Complimenti!
sived
roberto depratti Inviato il Oggi, 09:07 AM
... pertanto Ti rispondo in questo contest. Delle foto proposte l'interesse va sulla deconda, peccato le ali dietro al soggetto primario, ma non si poteva fare nulla al riguardo. Puoi in PP (al pari degli interventi di maschera in camera oscura) eliminare questo elemento di disturbo.
La prima e la terza hanno delle compo .... discutibili.
L'ultima è interessante, un tantino rumorosa nelle luci - porzione inferiroe e a dx -

Roberto

Ma sai non essendo un drago in PP evito di fare danni, il mio limite è regolare le impostazioni della camera con NX e qualche ritaglio

Per le composizioni sarei grato di avere consigli visto che sono molto autodidatta e ciò che imparo lo faccio vedendo e leggendo ... Grazie anticipatamente
Per il rumore nelle luci ... non è possibile ... c'era un SILENZIO biggrin.gif

PER PEPINO_77

Grazie mille ... devo dire che per prenderlo ci ho messo un pò anche perchè ero su un battello, ti dirò anche che altre sono venute blink.gif ... SALUTI
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.