Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Stasera mi imbarcherò su un aereo ci porterà in Finlandia a trovare una cara amica, ho soltanto 3 giorni di tempo perciò volevo fare un bel giro per i posti più belli, qualcuno di voi c'è mai stato?
Saprebbe darmi consigli??
Quasi sicuramente da li posso andare a Tallin in Estonia, pensavo poi ad un itinerario naturalistico..

Andrea
ash
ciao!
se riesci, fai un salto a rovaniemi che è la città a cavallo del circolo polare in cui risiede il villaggio di babbo natale... molto carina
delle altre mete che ho visitato io, bello ivalo e inari a nord, quasi sul confine con la norvegia; naturalisticamente parlando poi, bellissima la regione dei laghi in zona mikkeli...
helsinki purtroppo nn abbiamo fatto in tempo xkè siamo andati a turku a prendere il traghetto x stoccolma.. (se ti capita, prendilo di notte... 9ore di navigazione che nn finiscono piu'... )

buon viaggio!
Andry81
Io invece vado a Helsinki, ho dato uno sguardo ai posti che mi indicavi ma sono troppo distanti, circa 900km solo andata, non penso di farcela visto che ho solo 3 giorni di tempo.
Francesco1466
Helsinki non è granchè, carini il mercato all'aperto di fronte al porto commerciale (niente a che vedere con quello di Bergen, beninteso), e il vicino mercato coperto.
Forse la cosa più bella è la chiesa ortodossa che domina la città.
Un po' meglio i dintorni e il giro delle isolette in barca.
Insomma per me è stata una tappa, niente di speciale, per poi andare in aereo a Nord, e allora Inari, Rovaniemi, Capo Nord, i Parchi e i Laghi, quelli sì che meritano il viaggio
Evil_Jin
Helsinki la giri in un giorno ed è brutta secondo me... , ti consiglio di affittare una macchina e farti un giro per i numerosi laghi che ancora dovresti trovare ghiacciati , magari facendo tappa , che so a Lathi .
l' Autostrada e' gratis, no caselli, unico limite 80kmh e in alcuni tratti 100kmh ...
porkchop
puoi visitare la chiesa di temppeliaukio
che è particolare e puoi avere dei bei effetti luce secondo le ore del giorno
chiesa

scoperta per caso

un sito dove puoi vedere che c'è a Helsinki e Finlandia (le foto sono divise per genere
non per luogo)
muuka

buon viaggio
Andry81
Sono tornato questa mattina, non pensavo che quei posti mi rimanessero dentro in questo modo, sicuramente complice la compagnia che ho avuto.
Helsinki il primo giorno non mi ha fatto una buonissima impressione, era il 1 maggio e li c'è la festa dei diplomati e non vi dico com'era, non sono riuscito a scattare molto.Di sicuro si presta benissimo per scatti di street, ma di street veramente bella, a livello architettonico non è un granchè. Una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è stata la vivibilità della città, ho sempre girato con la macchina al collo e senza che nessuno venisse a rompere le scatole, paradossalmente è più sicura della nostra capitale.
Visto che c'ero un giorno sono andato a Tallin, molto bella.
Non ho girato molto visto il poco tempo, a breve spero di sistemare le foto e postarle, grazie a tutti per i vari consigli.

Andrea

P.s. l'alba ad Helsinki è veramente, ma veramente bella!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.