Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nicolamilani
Il solito ritratto alla figlia...volevo chiedervi se, secondo voi, come composizione può andar bene o se c'è troppo "spazio a sinistra"...sarebbe stato meglio "in verticale" ? (purtropp non ho fatto in tempo...). Ovviamente benvenute osservazioni e critiche.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao a tutti.
Negativodigitale
Ciao Nicola, per me va benissimo. Mi piace il taglio e l'espressione della piccola. Dolcissima.
Complimenti.

Paolo
giannicarioni
Credo che non ci sia lo spazio per un taglio verticale che conservi il rapporto 3:2. L'alternativa è un taglio quadrato, che ultimamente ho rivalutato.

Sono però convinto che questo taglio sia quello giusto: sempre restando in 3:2 potresti togliere un pochino di "vuoto" a sinistra e tagliare di conseguenza un pochino sopra la testa. L'occhio sx della bambina va a finire esattamente nell'incrocio delle linee dei terzi in alto a dx.

gianni
buzz
Nessuno obblica a mantenere l'aspetto proporzionale dei 3:2 il taglio si può operare dove si vuole, ma in questo caso personalmnete mi piace così com'è. Lo spazio a sinistra non è inutlie, non so bene descriverlo ma lo reputo importante per il significato della foto. Quelle linee oblique guidano lo sguardo verso il viso, e lo stesso è posto in una zona aurea.
Unica pecca, non troppo grave, l'occhio "stirato" dalla posizione, ma il tutto è così naturale che non guasta.
rossanop
a me piace cosi' com'e, bravo
giannicarioni
Intendevo una cosa di questo tipo:
nicolamilani
Grazie a tutti per la vostra opinione. Gianni, hai ben "materializzato" i dubbi che avevo... non sapevo se togliere o no qualcosa a sinistra... hmmm.gif ti ringrazio per aver postato la tua versione. Un saluto a tutti.
Marco Vegni
Ciao Nicola...per me è molto bella e mi piace molto anche il taglio

ciao
Marco
nicolamilani
Grazie Marco.
MauroStefanelli
Molto bella la versione "intera".
Complimenti
alemal
Perfetta. Complimenti al fotografo ed alla graziosissima modella. Ciao, Sandro.
roberto depratti
Taglio assolutamente piacevole, va benissimo così.

Roberto
nicolamilani
grazie.gif a voi, molto gentili. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.