Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
bofra
Salve a tutti, dopo una brutta parentesi con un corpo F5 che dopo 6 mesi ha deciso di abbandonarmi, mi sono convinto a riprenderne un'altra (testardo!!!). Nel frattempo mi sono, per così dire, accontentato di una bellissima F100!
Purtroppo l'F5 mi è stata venduta con il carica batteria ma senza la batteria ricaricabile: secondo voi conviene l'acquisto della batteria originale, oppure si può tranquillamente utilizzare 8 stilo ricaricabili?
Qualcuno conosce il prezzo della batteria ricaricabile nikon (credo che sia MN-30)?
Grazie a tutti
andromeda.73
credo che sia intorno ai 150 caffè, comunque io la uso con le stilo ricaricabili, oppure sempre stilo ma al litio, durano 5 volte tanto e rispetto alle normali pesano la metà, con conseguente minor peso su corpo-obiettivo.
edate7
Io ho preso caricabatterie e batterie sulla baia, con pochi soldi, dalla Germania. Mi ha spinto la motivazione fondamentale che qui da me pile stilo al litio non se ne trovano... e vivo in una grande città!
andromeda.73
il problema è che la batteria originale alla lunga diminuisce la sua carica, con tanto di effetto memoria, dopo parecchie ricariche mi durava solo poche decine di scatti, con le stilo al litio scatto a tutta birra e l'indicatore della batteria non si muove! provare per credere.
edate7
Se non sbaglio, sul caricabatterie per la F5 c'è una specifica funzione per l'eliminazione dell'effetto memoria... considera che quelle che ho preso in Germania (forse perchè erano completamente scariche) mi durano veramente tantissimo. Inoltre, come dicevo, qui a Palermo trovare stilo al litio è impossibile...
Ciao
andromeda.73
non mi risulta, poi l'effetto memoria c'è l'hanno anche quelle ricaricabili originali al litio.
giannizadra
Dipende da quanto la usi: le stilo alcaline non ricaricabili possono andar bene, ma la F5 ne consuma parecchie (non ho mai fatto più di una decina di rullini per set), e sono 8 alla volta... rolleyes.gif
Io cercherei la batteria originale, ma solo se fossi sicuro che non stia per esalare l'ultimo respiro.
Altrimenti, stilo ricaricabili.
bofra
grazie a tutti!
credo che venderò il carica batteria nikon e mi affiderò alle stilo ricaricabili.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.