Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Jacopo Nikon
foto troppo chiare malgrado l'esposimetro le segna ok, ossia "centrato", in condizioni di molta luce, il risultato è quello allegato.

f/9 di diaframma, 1/80 i tempi d'apertura, ISO 100, in manuale con autofocus

ditemi voi

ciao

ps. chiedo scusa se ci fossero già discussioni simili aperte, ma non ho davvero il tempo per cercarle...
...nel caso unite pure!
cosimo.camarda
ciao! hai fatto altre prove?
dai dati exif non vedo qualcosa di strano.

saluti cosimo.
Maicolaro
Esiste una lunga discussione sul Matrix della D80 e la sua tendenza a sovraesporre in determinate situazioni, se vuoi puoi dargli un occhio qui.

Un saluto
m.
lhawy
probabilmente il fuoco era sulla parete in ombra e ha esposto per schiarire (troppo ovviamente)
decarolisalfredo
Oppure contrasto troppo alto on camera.
In questo caso le parti chiare della Chiesa si accentuano dando il senso di sovraesposizione.
LucaCorsini
QUOTE(lhawy @ Apr 28 2008, 02:58 PM) *
probabilmente il fuoco era sulla parete in ombra e ha esposto per schiarire (troppo ovviamente)

Come si vede con ViewNX il fuoco è nella parte piu scura dell'immagine (allegato).
Mi pare ovvio e corretto il funzionamento dell'esposimetro.
In digitale bisogna sempre esporre per le alte luci perchè il bruciato non lo recupera nessuno.
Ciao
Luca
Jacopo Nikon
QUOTE(d80man @ Apr 28 2008, 04:58 PM) *
Come si vede con ViewNX il fuoco è nella parte piu scura dell'immagine (allegato).
Mi pare ovvio e corretto il funzionamento dell'esposimetro.
In digitale bisogna sempre esporre per le alte luci perchè il bruciato non lo recupera nessuno.
Ciao
Luca

capito...grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.