Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanofac
Domani, o forse dovrei dire tra poco, gita fuori porta nelle grotte di castellana.. sono indeciso se portare la macchina fotografica non tanto per via della scarsa illuminazione quanto per l'umidità che incontrerò all'interno. La giornata si prevede calda, all'esterno ovviamente, ma all'interno sarà freddo ed umido, temo anche che avrò problemi di condensa.
Ho una D80 e vari obiettivi, tutti non tropicalizzati.
Cosa devo fare per non far danni all'attrezzatura e scattare senza troppi patemi?

Grazie
Puntoitti
QUOTE(stefanofac @ Apr 25 2008, 12:16 AM) *
Domani, o forse dovrei dire tra poco, gita fuori porta nelle grotte di castellana.. sono indeciso se portare la macchina fotografica non tanto per via della scarsa illuminazione quanto per l'umidità che incontrerò all'interno. La giornata si prevede calda, all'esterno ovviamente, ma all'interno sarà freddo ed umido, temo anche che avrò problemi di condensa.
Ho una D80 e vari obiettivi, tutti non tropicalizzati.
Cosa devo fare per non far danni all'attrezzatura e scattare senza troppi patemi?

Ci sono stato lo scorso anno. Il primo problema è che a parte l'ingresso... è proibito fotografare!!! mad.gif

Ovviamente non mi sono arreso, mi sono messo in fondo al gruppo e con l'aiuto della mia ragazza, usavo un mini-cavalletto manfrotto (di quelli proprio minuscoli ma stabilissimi, che stanno in una borsetta) e ovviamente niente flash ma tempi molto lunghi, meglio la posa B.

L'attenzione che devi fare e di tenere la macchina fotografica GIA' APERTA e senza tappo sull'obiettivo, per evitare condensa. E, ovviamente, stare in fondo al gruppo per "rubare" foto. ph34r.gif
stefanofac
Ah ecco.. non mi era nemmeno balenata per la mente l'idea che non si potessero scattare foto smile.gif vabbè..
Ad ogni modo, grazie per le dritte, come cavalletto porterò con me il versatilissimo gorillapod, mi sarà utile.
Devo solo convincere qualcuno del gruppo a farmi da assistente smile.gif

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.