Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Rugantino
Vorrei fare una gita in Val d'Orcia e avrei bisogno che qualcuno mi consigliasse un itinerario per scattare delle belle immagini. (ammesso che io ci riesca ovviamente rolleyes.gif )
Graditi i consigli di tutti ma soprattutto di chi ci abita e di chi ci è stato.
Ancora più graditi i consigli di quanti di quella terra hanno ritratto gli aspetti più belli.
Grazie a tutti.
Gabbo71
Tanto per cominciare ti proporrei un MUST: i cipressi che si trovano per la strada (cassia) che collega Torrenieri a San Quirico. Tra l'altro sono Patrimonio dell'Unesco e simbolo della Regione Toscana.

Poi, tanto sei per strada, sarebbe interessante una sosta a San Quirico d'Orcia.
kogaku
QUOTE(Gabbo71 @ Apr 24 2008, 08:53 PM) *
Tanto per cominciare ti proporrei un MUST: i cipressi che si trovano per la strada (cassia) che collega Torrenieri a San Quirico. Tra l'altro sono Patrimonio dell'Unesco e simbolo della Regione Toscana.

Poi, tanto sei per strada, sarebbe interessante una sosta a San Quirico d'Orcia.

...un giorno o l'altro quei cipressi mi vedranno arrivare cor un pennato... Non se ne pòle più... Io li evito come la peste...
Gabbo71
Poi, tanto sei per strada, sarebbe interessante una sosta a San Quirico d'Orcia, dove potrai apprezzare la magnifica Collegiata.

Da San Quirico poi prendi per Pienza, dove potrai innamorarti dei numerosi scorci e del magnifico Duomo situato nella Piazza del Comune, per non parlare del Palazzo Piccolomini. Tra l'altro il Vice Sindaco di Pienza è un discreto fotografo che spesso fa proprie mostre.

Da Pienza puoi altresì ammirare tutta la Val d'Orcia e finalmente recarti a Bagno Vignoni.
Da Bagno Vignoni merita fare una piccola tappa al meraviglioso castello di Rocca d'Orcia.

Altro castello molto suggestivo è la Rocca di Radicofani dalla quale il Ghino di Tacco osservava la Val d'Orcia tutta dall'alto della sua conquistata saggezza.

E perché non ammirare il panorama mozzafiato che ci offre La Foce dove c'è anche un ottimo punto di ristoro.

Ristoranti consigliati:

Pienza:
Rist. dal Falco
Rist. Latte di Luna

Radicofani
Rist. Il grottino
rolleyes.gif

Dimenticavo: Monticchiello !!!!! molto carino.

Rugantino
Grazie mille Gabbo 71.
Seguirò alla lettera quanto mi hai consigliato.
Altre indicazioni sono sempre graditissime. (e anche qualche foto dry.gif )
Rudi75
Esattamente un anno fa... ti riporto a galla la discussione dove feci la tua stessa richiesta.
Scelsi il secondo itinerario riuscendomi a fermare (senza correre più di tanto, basta organizzarsi bene) anche a Siena, Monteriggioni ed a San Gimignano.
Posti favolosi, cene galattiche... buon viaggio wink.gif
Rugantino
QUOTE(Rudi75 @ Apr 25 2008, 12:04 PM) *
Esattamente un anno fa... ti riporto a galla la discussione dove feci la tua stessa richiesta.
Scelsi il secondo itinerario riuscendomi a fermare (senza correre più di tanto, basta organizzarsi bene) anche a Siena, Monteriggioni ed a San Gimignano.
Posti favolosi, cene galattiche... buon viaggio wink.gif

Grazie anche a te Rudi75 dry.gif
Gabbo71
QUOTE(Rugantino @ Apr 25 2008, 05:33 PM) *
Grazie anche a te Rudi75 dry.gif

Quando vieni fai un fischio, si può prendere un caffè insieme e magari fare due scatti.
Io ci vivo in Val d'Orcia. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.