Marco Vegni
Apr 22 2008, 04:49 PM
Dico la verità...non ero molto sicuro di postare questo ritratto...
Ho fatto una prova di HK in fase di scatto e poi, seguendo un tutorial trovato in rete, ho eseguito la PP.
Cosa ne dite? Lavoro da rifare da capo?

ciao
Marco
maurizioricceri
Apr 22 2008, 04:58 PM
per essere una prova mi sembra abbastanza ben riuscita, forse un pò più marcati i neri.
Marco Vegni
Apr 22 2008, 04:59 PM
Neri più marcati?...Credevo di aver esagerato in questo modo...Intanto prendo appunti
Grazie mille Maurizio per l'ottimo consiglio
Ciao
Marco
alexpacha
Apr 22 2008, 05:11 PM
Non male anche se sono convinto che questa tecnica valorizzi di più le persone bionde...
Marco Vegni
Apr 22 2008, 05:13 PM
Grazie Alex per aver commentato...sul bionde/more cosa dire...io la prima prova l'ho fatta su una mora...appena avrò modo proverò anche su una bionda poi possiamo mettere a confronto
ciao e grazie di nuovo
Marco
maurizioricceri
Apr 22 2008, 05:14 PM
forse può aiutarti dare una svista
QUI
Marco Vegni
Apr 22 2008, 05:18 PM
Grazie Maurizio, sempre molto attento a dare dritte...
ciao
Marco
ANTENORE
Apr 22 2008, 06:36 PM
Ciao Marco! Come Hk sei sulla buona strada anche se a parer mio manca un pò di contrasto e soprattutto hai perso tutti i dettagli del contorno del viso! Per il nero non ti preoccupare che ci può stare!
Il link postato da Maurizio è perfetto come esempio di HK. Forse è vero che la tecnica si addice meglio alle bionde ma ti assicuro che se ben eseguita anche con le more è perfetta!...guardare per cerdere -
GIANLUCA CECERE -
Ciao Marco
Matteo
LucaFarnerari
Apr 22 2008, 08:48 PM
Marco anche io cercherei di tirare fuori più nero e maggiore contrasto, la foto si presta.
ros62
Apr 22 2008, 09:01 PM
Marco, quoto chi dice che con questa tecnica rendono meglio le persone di carnagione chiara, in ogni caso sperimentare fa sempre bene. Continua a proporci i tuoi lavori. Un caro saluto
Saro
Maury_75
Apr 22 2008, 09:29 PM
Non mi sono ancora cimentato in questo tipo di foto ma presto lo farò perchè mi attira l'idea, non sono quindi un esperto ma a naso aumenterei il contrasto ed ancora un pò l'esposizione ne ho visti un pò in giro di HK e spesso i dettagli del viso si perdono quasi sono al limite della percettibilità.
Cmq mi sembra che tu sia sulla strada buona.
Saluti Maury
Marco Vegni
Apr 23 2008, 09:32 AM
Grazie ragazzi per gli ottimissimi consigli...continuerò a sperimentare in base, anche, a quello che mi avete detto
Ciao
Marco
alessandro.sentieri
Apr 23 2008, 03:56 PM
Sei decisamente sulla buona strada. Tieni presente che l'elemento più importante nelle realizzazioni hk sono i neri che qua mi sembrano un pò sciapiti. Quindi, fuori i neri e occhio al contrasto
Ale
Marco Vegni
Apr 23 2008, 03:59 PM
Grazie Ale...terrò di conto il consiglio che mi hai dato...vediamo dai prossimi scatti cosa ne esce fuori
ciao
Marco
roberto depratti
Apr 30 2008, 10:53 AM
Ciao Marco,
mi era sfuggita questa Tua proposta.
Secondo me la foto andrebbe maggiormente contrastata ...

anche il nero va tirato su.
Roberto
Marco Vegni
Apr 30 2008, 11:20 AM
Ciao Roberto...grazie mille per l'ottimo consiglio che mi hai dato...ne terrò conto per le prossime prove.
ciao e grazie ancora
Marco
nicolamilani
May 2 2008, 02:42 PM
Confesso che del genere non capisco molto, ma un bellissimo sguardo, molto dolce.
Ciao.
Marco Vegni
May 2 2008, 02:46 PM
Ciao Nicola...ti ringrazio tantissimo
Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.